recupero crediti

Recupero crediti avvocato

Il recupero di un credito

Oggi più che mai, il recupero di un credito interessa sia le aziende commerciali che i privati. Il dilagare della crisi ha generato la nascita di una situazione di insolvenza generale che spesso è diventata insostenibile. Il recupero del credito, come è noto, può essere effettuato tramite un avvocato.

Il primo passo, dopo avere effettuato la verifica del credito, che solitamente inizia l’avvocato è quello di trovare una soluzione tra debitore e creditore in via bonaria. Successivamente l’avvocato si adopera per il recupero delle somme in via giudiziale.

Queste però devono seguire un iter ben preciso che comporta anche dei costi, oltre naturalmente a quello relativo alla parcella dell’avvocato. Per questo motivo è utile, prima di decidere se intraprendere un’azione legale per il recupero del credito, valutare l’effettiva solvibilità presente o futura del debitore.

Quando conviene affidarsi ad un avvocato

recupero crediti

Purtroppo non tutti i crediti, seppur giustificati, sono sempre esigibili per via della impossibilità di procedere nei confronti del debitore. L’avvocato serio e coscienzioso infatti, consiglia al cliente di valutare bene se davvero vale la pena di procedere oppure iniziare un procedimento bonario, certamente meno costoso di uno giudiziale.

Quindi se l’importo del debito, per esempio, è esiguo e la sua esigibilità nel tempo non è certa, oppure se il debitore ha perso il lavoro, non possiede alcun bene e non ha vincoli economici o proprietà in comune con familiari conviventi, allora forse è il caso di non intraprendere alcuna iniziativa, per il principio della formula ” meglio perdere che stra perdere”.

Nel caso in cui la pratica di recupero credito non vada a buon fine, il creditore sarà comunque obbligato a pagare l’avvocato per i servizi professionali ricevuti.

Procedure di recupero tramite avvocato

A differenza di atti e gesti che si possono ritorcere contro il creditore, come minacce, ingiurie ecc, l’avvocato dispone di alcuni strumenti che nella maggior parte dei casi, ovvero nel caso in cui il debitore sia una persona finanziariamente solvibile, riescono a fare recuperare tutte o la maggior parte delle somme dovute. Se si è in possesso di un assegno, una fattura o una cambiale firmata dal debitore, questo è un titolo immediatamente esecutivo.

Anche una sentenza del tribunale è un atto immediatamente esecutivo. Tutte le altre forme di credito devono essere rese prima esecutive dal giudice preposto. L’avvocato provvede ad inviare una lettera di precetto in cui comunica che alo scadere dei termini prefissati procederà cn le varie fasi esecutive.

Queste sono, alla fine dei procedimenti, il pignoramento e l’esecuzione forzata. Dalla vendita dei beni del debitore verranno ricavate le somme per saldare il debito al creditore, pagare tutte le spese legali comprese quelle per le prestazioni professionali dell’avvocato.

web-tv-sky

Sky e Tim insieme per l’iptv

IPTV: cos’è?

IPTV sta semplicemente per Internet Protocol Television; è un sistema ideato per trasmettere in digitale, su internet, dei segnali televisivi.

È un sistema altamente specializzato per la ricezione di contenuti con connessione in fibra ottica o generalmente a banda larga. L’IPTV, rispetto alla Web TV, ha la netta priorità della qualità delle trasmissione rispetto alla velocità.

Questo è reso possibile dalle specifiche architetture di rete dell’IPTV. Il successo dei sistemi IPTV è legato, appunto, a quello della banda larga, senza il quale non riuscirebbe a fornire i suoi servizi specifici.

web-tv-sky

L’IPTV di Sky

Sky sta puntando molto sulle nuove tecnologie e i nuovi sistemi digitali, non ultimo anche l’IPTV.

In tal senso, grazie agli accordi commerciali con i grandi marchi delle telecomunicazioni, come TIM, sono possibili offerte interessanti dedicate che permettano la fruizione dei contenuti dei canali satellitari in streaming.

L’obiettivo dichiarato di Sky è quello di raggiungere tutti coloro che, per vari e diversi problemi tecnici, non sono raggiunti dal segnale satellitare; ecco allora che sfruttando le nuovissime e velocissime connessioni a banda larga è possibile risolvere il problema, trasmettendo i segnali televisivi attraverso le connessioni internet.

Il grande vantaggio annesso alla tecnologia IPTV è quello di non dover ricorrere all’installazione di nessun tipo di apparecchio dedicato che provocherebbe ulteriori costi al cliente; le trasmissioni con l’IPTV saranno comodamente seguibili sul proprio televisore ed è possibile vedere sia i canali relativi al mondo Sky che quelli del digitale terrestre.

Gli investimenti di Sky sono finalizzati sempre al potenziamento della rete, per permettere di essere raggiungibile da tutti coloro che ne facessero richiesta e, soprattutto, con una qualità delle trasmissioni e dei servizi davvero eccellente e su vari fronti delle nuove tecnologie.

L’offerta Sky&Tim

L’accordo tra Tim e Sky genera una serie di servizi dedicati davvero esclusivi.

Grazie ad esso sarà offerto il decoder My Sky HD, tutto il catalogo dei canali Sky TV e il servizio dedicato di Sky On Demand.

Allo stesso tempo sono compresi nell’offerta la connessione illimitata con la fibra ottica, il modem Wi-Fi e le telefonate illimitate, senza lo scatto alla risposta, verso i numeri fissi e i telefoni cellulari sul territorio nazionale.

Nel pacchetto TV di Sky sono presenti tutti quei programmi di cui si parla e che raccolgono l’attenzione e l’entusiasmo dei telespettatori da anni.

Tra questi sono presenti i film (con oltre 1000 titoli disponibili), le prime visioni, documentari e programmi dedicati esclusivamente ai più piccoli, le più note serie TV, il grande calcio e tutti gli sport più importanti a livello nazionale ed internazionale. Il tutto con gli esclusivi 60 canali del mondo Sky.

I servizi Sky On Demand e Sky Link permettono, il primo, di rivedere in qualsiasi momento i programmi già iniziati, mentre il secondo di collegare alla rete Wi-Fi il modem di Sky per avere l’elenco completo dei programmi a portata di click.

La qualità delle trasmissioni è eccellente: l’HD di Sky regala una visione entusiasmante e unica: dai colori brillanti e vivaci all’alta risoluzione passando attraverso l’elevata profondità delle immagini, per rendere la visione dei contenuti molto realistica e coinvolgente.

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

L’analisi fondamentale nelle decisioni di investimento

Cos’è l’analisi fondamentale e a cosa serve

In un qualsiasi investimento, l’analisi fondamentale è uno degli strumenti che serve per studiare e prevedere il valore di tale investimento.

A differenza dell’analisi tecnica (anch’essa strumento utile per lo studio di un investimento), lo studio dell’investimento effettuato con l’analisi fondamentale, stima il valore di tale investimento (ad esempio un titolo) sulla base delle caratteristiche dell’azienda cui tale investimento fa riferimento, quindi in base alla sua situazione finanziaria, patrimoniale ed economica.

Tale analisi quindi mira a determinare il valore intrinseco di un investimento andando a valutare la società, pertanto andando a valutare la sua redditività, il suo indebitamento, il suo grado di solvibilità e tutt’una serie di indicatori, quindi oltre ad uno studio globale del contesto e il mercato in cui l’azienda opera, tale analisi si concentra soprattutto sul bilancio di esercizio di quest’ultima.

Nello specifico quindi si avrà una macroanalisi riguardante il sistema economico dove opera l’azienda e il cui andamento può influenzare il valore dei titoli emessi da quest’ultima (ad esempio verrà studiato il PIL e il tasso di inflazione, la situazione politica, il valore della moneta rispetto ad altre straniere, i tassi di interesse applicati); una microanalisi che si concentrerà sulla situazione della società esaminata, quindi:

  •  analisi di conto economico e stato patrimoniale e loro riclassificazioni;
  •  saranno calcolati tutti gli indicatori di reddittività (ROE, ROA, ROI, ROD) e comparati con altre imprese target operanti nello stesso settore;
  • valutazione solidità finanziaria e liquidità attraverso il calcolo di margini come il margine di tesoreria e il capitale circolante netto;
  • forecasting, cioè una stima previsionale delle voci di conto economico e stato patrimoniale;

 

Una volta effettuati tali calcoli, si potrà pervenire ad una stima del valore intrinseco attraverso alcuni metodi noti quali l’Economic Valure Added (EVA) e Discounted Cash Flow (DCF).

L’analisi fondamentale ha quindi lo scopo di selezionare gli investimenti migliori, attraverso la stima del valore intrinseco della società e quindi dei titoli da questa emessi, confrontandoli con il loro valore di mercato, in modo da capire se tali titoli sono sopravvalutati o sottovalutati.

In altri termini attraverso l’analisi fondamentale si può comprendere se il prezzo di un investimento sia adeguato al suo valore o se ci siano differenze tra questo e tra i dati economici stimati attraverso tale analisi.

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

Come detto, l’analisi fondamentale ha lo scopo di valutare se il prezzo di un investimento sia il suo valore giusto basandosi su informazioni economiche e di tipo contabile sulla società oggetto d’esame.

L’analisi tecnica invece mira a determinare il valore di un investimento come sitensi di tutte le informazioni ad esso connesse, pertanto cerca di determinare il prezzo futuro di determinati titoli analizzando l’andamento dei mercati e delle quotazioni (sia l’andamento passato che quello previsto per il futuro), quindi attraverso lo studio di grafici e dati statistici.

Non si può dire che una sia migliore dell’altra, sta tutto nelle esigenze informative dell’investitore.

Entrambe trovano la loro utilità nelle decisioni ci acquisto e vendita di strumenti finanziari.

Analisi fondamentale e Forex

Ricordando brevemente che Forex (foreign exchange market) è il mercato monetario più grande al mondo per volume di transazioni dove avvengono transazioni di scambio tra valute diverse (es. scambio tra dollaro e euro), l’analisi fondamentale trova una sua utilità anche in questo tipo di mercato per reperire quelle informazioni necessarie attraverso le quali gli investitori attueranno le loro decisioni nel mercato delle valute.

In particolare le informazioni più rilevanti per il Forex saranno le decisioni di politica monetaria adottate da un determinato paese, in modo da poter effettuare delle previsioni future sulle valute e stime sui cambiamenti del loro valore (se si rivaluteranno o si svaluteranno).

Fonte: Analisi Fondamentale FXGM

fxgm trading online logo

FXGM: esperienza sicura nel mondo degli investimenti

FXGM: cos’è e come opera

FXGM è un broker, quindi un soggetto intermediario che per conto dei suoi clienti gestisce e investimenti nei mercati finanziari, in particolare gestisce transazioni che riguardano Forex, Azioni, Commodity, Indici.

Andiamo ad esaminare nello specifico di cosa si tratta:

  • Forex (foreign exchange market),è il mercato monetario più grande al mondo per volume di transazioni dove avvengono transazioni di scambio tra diverse valute; FXGM si occupa principalmente di questo.
  • Azioni, cioè titoli rappresentativi di una quota del capitale sociale di un azienda quotata in borsa. FXGM permette di investire sulle azioni tramite CFD (contratto per differenza) quindi non andando direttamente a investire sull’azione, ma speculando sulla variazione del suo valore; quindi tramite FXGM si effettuano investimenti proprio su questi indici.
  • Indici azionari, sono delle sintesi del valore di un paniere di azioni che fanno riferimento ad un certa società, o una certa tipologia di società, o ad una certa area (es. Nasdaq, Dow Jones, Nikkei, FTSE MIB, ecc.).
  • Commodity, cioè prodotti offerti sul mercato che sono fungibili, cioè beni completamente sostituibili e intercambiabili dove non è importante chi li produce (ad esempio il denaro, i beni agricoli, i metalli, prodotti come cacao, caffè e zucchero, il petrolio, ecc.); anche in tal caso FXGM consente di investire sull’andamento e le variazioni di valore di tali commodities.

 

Va inoltre precisato che grazie al meccanismo di funzionamento di FXGM, questo permette un guadagno sull’investimento effettuato sia che il valore dell’oggetto di investimento sia in crescita, sia se sta decrescendo.

fxgm trading online logo

FXGM non è assolutamente una truffa

Presentato così, viene spontaneo pensare che FXGM faccia parte della classica serie di truffe che il web ci propone sempre. Ma non è assolutamente così!

FXGM offre una serie di servizi che vanno dall’assistenza alla formazione, fino a mettere a disposizione delle piattaforme per i suoi clienti per compiere operazioni di trading.

Per prima cosa le piattaforme messe a disposizione dei clienti sono regolamentate dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), sono facili e sicure vi è l’assistenza continua di professionisti del settore onde evitare di sbagliare le proprie scelte di investimento e andare incontro a perdite.

Oltre alla serietà e la correttezza dei professionisti che assisteranno ai clienti sarà loro messa a disposizione un’ampia gamma d’informazioni da consultare, come le quotazioni delle azioni e l’andamento dei mercati in tempo reale, grafici, un glossario e videolezioni per imparare come investire al meglio le proprie risorse.

Le piattaforme FXGM

Sono previsti vari tipi di piattaforme di trading molto semplici da utilizzare e intuitive, in modo che anche gli inesperti possono iniziare gradatamente per poi passare al livello successivo.

Le piattaforme sono infatti divise per livello di esperienza del trader e per ognuna è previsto un video che ne spiega il funzionamento e un glossario, oltre ai grafici per visualizzare l’andamento delle azioni e degli altri prodotti finanziari.

Per gli utenti principianti è prevista la piattaforma Profit, con cui è possibile fare trading di forex, commodity e azioni; poi c’è la Meta Trader4, la piattaforma più utilizzata a livello mondiale e molto personalizzabile dall’utente; se invece non si vuole scaricare alcun software sul proprio pc, allora si può ricorrere a WebPROfit, una piattaforma tranquillamente utilizzabile dal browser; infine recentemente è stata aggiunta anche un app per i dispositivi android, FXGM Mobile Trading, in modo da poter effettuare operazioni direttamente dal proprio cellulare, oltre che seguire i grafici e le informazioni disponibili anche su questa app.

In conclusione si può affermare che FXGM è azienda seria e competente nel proprio settore, che si caratterizza proprio per la sua trasparenza informativa, il supporto e l’assistenza che fornisce ai propri clienti, l’ausilio di esperti nel settore finanziario e la messa a disposizione per gli utenti di svariati strumenti utili per rendere accessibile anche ad utenti meno esperti questo tipo di mercato e farli operare con oculatezza, senza alcun rischio.

Film per tutti: grandi e bambini

Film per tutti da guardare anche con i bambini

Programmi trasmessi in streaming

 

La trasmissione di contenuti video e audio che può avvenire attraverso una rete telematica viene denominata streaming. Il segnale viene inviato da una specifica sorgente e ricevuto da uno o più siti di destinazione. Quando il segnale arriva a destinazione viene correttamente riprodotto su appositi dispositivi adatti allo scopo.

Lo streaming viene suddiviso in 2 modalità differenti, quello definito on demand e quello live. Una trasmissione in streaming on demand prevede che i contenuti audio/video siano erogati in forma compressa sotto forma di adeguati file che vengono memorizzati in server, dai quali gli utenti possono visionarli decomprimendoli.

Programmazione dei migliori film per bambini

 

Anche lo streaming live prevede che il segnale venga compresso in modo tale che la trasmissione sia agevolata, ovviamente la decompressione durante la visione produce un piccolo ritardo.

 

Servizi offerti in streaming

 

La visione dei film in streaming coinvolge solitamente contenuti variabili che possono essere i film, le serie televisive, i programmi di intrattenimento, lo sport o i programmi per bambini. In caso non si potesse installare una parabole esiste un servizio che prevede che i segnali vengano trasmessi attraverso la rete internet. Sky Online consente di accedere ai contenuti di moltissimi canali a coloro i quali non possiedano un abbonamento e vogliano provare i servizi senza installare una parabola. L’intera offerta che viene proposta da Sky puù essere visionata sul sito www.skyonline.it.

 

Film per tutti su Sky Online

 

Sky Online è in grado di fornire la trasmissione e la visione di programmi di intrattenimento, le ultime serie televisive, i programmi per bambini e lo sport, insomma tanti film per tutti i gusti. Lo sport viene pagato a singolo evento, mentre i restanti programmi si pagano con un abbonamento mensile che può eventualmente essere disdetto in qualsiasi momento.

Chiunque volesse vedere i film che vengono trasmessi da Sky Online su proprio televisore è possibile acquistare lo Sky Online Tv Box. In questo modo sarà possibile collegarlo al televisore e vedere i programmi direttamente in televisione senza dover necessariamente utilizzare un personal computer o un tablet.

 

Programmazione di Sky Online

 

La programmazione di Sky Online prevede numerosi contenuti per soddisfare ogni desiderio e ogni esigenza degli utenti. Sono presenti infatti un numero elevato di film, oltre ad 8 canali dedicati proprio al cinema. Lo sport comprende i campionati di serie A e di serie B, la Formula 1 e la Moto Gp, ma anche il golf, il tennis ed il rugby. L’intrattenimento è garantito dalla presenza di 5 canali dedicati, mentre per i bambini è possibile vedere i programmi di tre canali specifici: Disney Channel, Disney Junior e DeA Kids.

 

Intrattenimento per bambini di Sky Online

 

Con Sky Online è possibile vedere i film preferiti dai bambini in versione on demand su differenti dispositivi. Tutti i programmi migliori per l’intrattenimento dai cartoni animati alle serie televisive per bambini sono presenti nel database di Sky Online, in modo che i bambini possano vedere i loro beniamini in ogni momento della giornata.

 

vendita garze sterili

Cosa sono le garze sterili e come si usano

Garze sterili: cosa sono?

Le garze sterili sono tagli di tessuto compresso di morbidissimo cotone bianco a maglie larghe, che possiedono proprietà particolari come l’idrofilia, ovvero la capacità di assorbire i fluidi corporei (sangue, siero ecc). Vengono solitamente vendute in confezioni sterili e tagliate in rettangoli, oppure sono disponibili in forma di rotoli per realizzare fasciature. Si utilizzano generalmente in ambito ospedaliero, ambulatoriale o in automedicazione per la pulizia e la protezione di piccole ferite, abrasioni, escoriazioni, ustioni e punture. Sono un materiale sanitario monouso ad alta sicurezza e biocompatibilità, che dopo l’impiego deve essere gettato.

Queste utili garze sono realizzate da moderni macchinari senza quasi nessun maneggiamento umano e sono sterili, cioè assolutamente prive di qualsiasi microrganismo, condizione ottenuta tramite sterilizzazione per almeno 1 ora a 120°C; sono quindi utilizzate anche in chirurgia, per afferrare parti anatomiche o per fasciare gli organi. Una volta aperta, la confezione perde la sua sterilità, quindi non deve essere utilizzata per altre medicazioni.

vendita garze sterili

Diversi utilizzi delle garze sterili

La maggior parte dei liquidi corporei è costituita essenzialmente da acqua, quindi le garze sterili idrofile sono particolarmente adatte per assorbire o tamponare piccole ferite, tagli ed escoriazioni, per fasciare ustioni che rilasciano siero o per difendere le ferite dalla contaminazione esterna. Composte da materiale altamente traspirabile, sono indicate sia nella pulizia delle ferite, che nella medicazione; non aderiscono alle ferite e non rilasciano fili di cotone, quindi la loro rimozione è indolore e, per la grande morbidezza, sono indicate per la pulizia di parti anatomiche delicate come il seno e le parti intime dei bambini. Offrono un’ottima protezione delle lesioni ed assorbono rapidamente i liquidi.

Un’altro utilizzo delle garze è la pulizia delle gengive dei neonati, che pur non avendo denti da pulire e anche se si nutrono solo di latte, necessitano di una accurata igiene orale. In questo caso la garza va strofinata delicatamente sulle gengive, asciutta oppure bagnata con acqua borica o soluzione fisiologica.

Le garze sterili trovano ampia applicazione anche in oculistica, per asciugare l’occhio del paziente senza contaminarlo.

Come utilizzare le garze sterili

Prima dell’utilizzo delle garze sterili, va verificata la data di scadenza sulla confezione esterna e vanno comunque lette le istruzioni per impedire l’utilizzo improprio. Prima di applicare la garza la lesione deve essere lavata delicatamente con acqua e sapone e disinfettata con acqua ossigenata. La garza, al momento del posizionamento, va afferrata con una pinzetta per non comprometterne la sterilità; in caso di automedicazione al proprio domicilio, si raccomanda di lavarsi le mani con cura e di afferrare la garza solo in un angolo, evitando l’eccessivo maneggiamento. La garza va prelevata dalla confezione e posata direttamente sulla lesione, senza appoggiarla su altre superfici. La ferita va poi coperta con una classica fasciatura a bendaggio.

Al momento della rimozione, bisogna fare attenzione a non danneggiare la ferita, nonostante le garze siano progettate per non aderire; vanno eliminate nel cestino dello sporco e non gettate nel water, anche se sono biodegradabili per oltre il 90%.

web designer

La formazione per web designer

L’importanza dell’informatica

L’utilizzo del computer è diventato ormai indispensabile per poter riuscire a lavorare correttamente e per poter rimanere al passo con gli avanzamenti tecnologici. Poter utilizzare programmi, applicazioni e riuscire a capire come destreggiarsi fra linguaggi di programmazione, database e fogli elettronici è diventato quasi indispensabile per il lavoro, lo studio, ma anche per il semplice svago. Però capita spesso che non si abbiano le basi necessarie a sostenere tutto il carico di informazioni necessarie ad un utilizzo corretto dei programmi. In questo caso è essenziale seguire degli adeguati corsi che possano anche certificare le proprie conoscenze, in modo da poter fornire anche la documentazione necessaria in caso venga richiesta per lavorare.

Corsi web designer a Torino

È possibile seguire moltissimi fra cui corsi di formazione per web designer, corsi di informatica e tanto altro per ogni esigenza e per ogni necessità, è sufficiente trovare il servizio corretto e che fornisca le adeguate garanzie. Un servizio molto interessante viene fornito dal 2003 da Delpho didattica informatica che gestisce corsi sia per privati sia per aziende, proponendo un sistema che insegna facendo provare direttamente evitando di passare solamente attraverso la teoria. È possibile visionare i servizi offerti direttamente sul sito http://www.delpho.it.

Corsi di Delpho.it

Esistono due diverse tipologie di corsi che vengono offerte da Delpho.it, quelli pubblici e quelli privati. I corsi pubblici vengono forniti ad un minimo di 3 partecipanti fino ad un massimo di 8. La durata dei corsi e i contenuti sono solitamente definiti, mentre gli orari e il calendario possono essere correttamente concordati con i partecipanti. I corsi vengono svolti presso la sede di Torino ad un prezzo che viene gestito in base al caso specifico. I corsi privati possono essere sia individuali sia aziendali e vengono riservati ad un unico cliente. In questo caso la durata, i contenuti, gli orari e i calendari possono essere personalizzati. I corsi privati possono essere svolti sia presso il cliente sia presso la sede di Torino. Il prezzo in questa situazione prevede sia una tariffa base ad ore sia una eventuale aggiunta per ogni persona in più che vi partecipi. Sono possibili anche corsi particolari come i moduli specialistici o i percorsi professionali. I primi vertono su argomenti specifici quindi possono comprendere particolari linguaggi di programmazione, fogli di calcolo, fotoritocco oppure inerenti settori lavorativi specifici. I percorsi professionali invece sono formati da moduli che vogliono formare delle figure professionali specifiche come per esempio sistemista linux oppure grafico pubblicitario.

Servizi offerti da Delpho.it

Delpho.it è in grado di fornire anche degli adeguati servizi come l’assistenza informatica, lo sviluppo di software specifici per ogni esigenza, la realizzazione di siti internet oppure campagne di webmarketing per pubblicizzare i propri prodotti. I corsi vengono raggruppati in grandi categorie: base e office, web, programmazione, grafica, sistemi e business. I corsi base comprendono quelli per la preparazione alla Patente europea, i corsi web sono rivolti a chi voglia progettare siti internet. I corsi di programmazione comprendono svariati linguaggi, mentre quelli di grafica sono indirizzati al CAD, all’editoria, alla fotografia, alla pubblicità.

 

images

Studio odontoiatrico specializzato implantologia dentale

All On Four Milano, di cosa si tratta?

La tecnologia All On Four nello studio odontoiatrico di Milano del Dott. Cannizzo è uno dei fiori all’occhiello del settore dell’implantologia dentale del capoluogo lombardo. Si tratta di una semplice tecnica con la quale i pazienti senza denti possono ritrovare lo smalto perduto. Tutto ciò è possibile grazie all’ausilio di una particolare protesi costituita da 12 denti fissi, posti su quattro impianti dentali realizzati in titanio. In poco meno di una giornata, è possibile usufruire di una dentatura nuova di zecca e in grado di garantire grossi benefici dai punti di vista estetico e puramente funzionale. La tecnica All On Four ha il punto di forza di evitare ogni tipologia di problema osseo grazie alla sua capacità di sfruttare le zone nelle quali il riassorbimento è più limitato.

I vari passaggi dell’intervento di All On Four

Ma come viene effettuato l’intervento di All On Four Milano? Si parte con una visita propedeutica, durante la quale si fa un primo punto della situazione attraverso una TAC dentale. Prima dell’operazione, bisogna stare a digiuno per 4 ore, non bere alcolici, caffè e tè e non fumare. Quindi, vengono estratte le radici rimanenti e si effettua una pulizia dentale. Viene applicata l’anestesia a livello locale, con il paziente che non avverte alcun tipo di dolore. Inoltre, le varie procedure sono azionate grazie ad un apposito computer. Bisogna applicare quattro fori, con l’inserimento di quattro impianti che fungono da sostegno per le protesi, realizzate in laboratorio. Ovviamente, la qualità di tale intervento si ottiene ad un prezzo abbastanza salato, ma ne vale la pena. Si parte da 4000 euro.

I vantaggi derivanti dalla protesi di Toronto

La tecnologia All On Four Milano comprende anche la possibilità di ricevere la cosiddetta protesi di Toronto. Si tratta di un sistema mediante il quale l’apparato dentario riceve nuova linfa, grazie all’applicazione di apposite protesi in titanio o in zirconio. Stiamo parlando di materiali di alta qualità in grado di ricreare una dentatura perfetta. Il titanio viene adoperato da chi ha intenzione di non spendere molto e di chi è alla ricerca di un materiale adattabile. Il zirconio si contraddistingue per un elevato grado di resistenza alla rottura e alla flessione e rende i denti più bianchi, con forti benefici dal punto di vista estetico. Sono due metodi in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente edentulo.

Una clinica specializzata in All On Four Milano

A quale clinica odontoiatrica specializzata bisogna affidarsi per i propri interventi di All On Four Milano? Ma nello studio di implantologia dentale del dottor Gianpaolo Cannizzo che si fa notare per un personale qualificato ed esperto, in grado di fornire ai pazienti un servizio di elevata efficienza. La Clinica specializzata Cannizzo è molto apprezzata anche dai personaggi del mondo dello spettacolo grazie ad un impegno duraturo, grazie al quale il cliente viene seguito passo dopo passo e viene affiancato in ogni singolo momento successivo all’intervento. In questo modo, si crea un perfetto feeling tra dottori e pazienti, con un servizio basato sulla fidelizzazione e sulla collaborazione continua. Con il servizio All On Four Milano della clinica Cannizzo, il paziente è in buone mani!

Vista il sito dello studio

 

Le idee per ristrutturare casa a Massa Carrara

Se si ha la necessità di ristrutturare casa a Massa Carrara può essere certamente un’ottima idea quella di affidarsi allo studio di architettura Martelli, autentico punto di riferimento per chi ha la necessità di intervenire con soluzioni di ristrutturazione di varia tipologia sia nella provincia di Massa Carrara che in qualsiasi altra località della Toscana.

Studio Martelli vanta uno staff estremamente preparato e con competenze piuttosto variegate, e riesce in questo modo a soddisfare le esigenze architetturali più differenti.
La solida esperienza di Studio Martelli consente a questa azienda di operare all’insegna della versatilità e della massima qualità sia nell’ambito dell‘edilizia privata che di quella pubblica, nonchè indistintamente sul piano degli ambienti esterni e di quelli interni.
Oltre agli interventi di architettura e di ristrutturazione nel senso più generale del termine, spaziando dalla progettazione di interni all’architettura bioclimativa, Studio Martelli propone anche dei servizi specifici quali consulenza urbanistica, servizi di gestione della sicurezza nei cantieri, interventi di estimo industriale e civile, nonchè consulenze finalizzate all’ottenimento di un attestato di prestazione energetica.

ristrutturare casa

Se si desidera ristrutturare l’abitazione a Massa Carrara, dunque, Studio Martelli può realmente rispondere in modo ottimale a tale esigenza; affidarsi a questi professionisti è un’idea vivamente consigliabile non solo per l’indiscussa qualità dei loro servizi, ma anche per il loro approccio professionale molto rigoroso.
In tutti gli interventi di ristrutturazione di abitazioni private, proprio come in quelli relativi a tutt’altro genere di edifici, la mission di Studio Martelli è quella di consegnare al cliente un prodotto impeccabilmente ultimato in ogni suo aspetto secondo la più classica formula “chiavi in mano”.
Ogni step dell’intervento è curato da Studio Martelli in modo davvero attento e minuzioso, a cominciare dalle importantissime fasi preliminari: ogni progetto targato Studio Martelli è realizzato considerando in modo contestuale diversi aspetti, dunque estetica, funzionalità, ottimizzazione degli spazi.

L’esperienza di Studio Martelli consente all’azienda di poter suggerire, alla persona che ristruttura la propria abitazione, le soluzioni più interessanti per le sue aspettative e per le peculiarità che contraddistinguono i suoi spazi, ad ogni modo ovviamente i gusti personali espressi dal cliente sono considerati in tutti i casi un aspetto prioritario.
Nel servizio di ristrutturazione di abitazioni private di Studio Martelli la conoscenza e l’esperienza sono senza dubbio i capisaldi, ma anche l’estro e la creatività sono doti che non mancano assolutamente ai professionisti che compongono questo team: ogni singolo progetto, d’altronde, è considerato rigorosamente unico, e non vengono mai adottati approcci di tipo standardizzato.

Gli interventi di ristrutturazione di Studio Martelli, sulla base delle necessità espresse dal cliente, possono implicare un restyling mirato oppure, al contrario, una modifica molto radicale degli ambienti in questione: in molte occasioni questo studio professionale è stato chiamato in causa per modificare completamente le caratteristiche di un’abitazione, sia a livello di funzionalità e di impiego degli spazi che di stile estetico.
Come accennato in precedenza, inoltre, nel team di Studio Martelli operano diverse risorse umane specializzate in arredamento e, più in generale, in Interior Design: i servizi di ristrutturazione proposti da questa impresa, dunque, non riguardano esclusivamente gli interventi strutturali più importanti, ma anche la minuziosa cura di ogni più piccolo dettaglio.

Se si desidera ristrutturare casa a Massa Carrara e in qualsiasi provincia della Toscana, dunque, la grande esperienza di Studio Martelli può rispondere in modo ottimale a qualsiasi tipo di necessità, offrendo un risultato impeccabile ed assolutamente “chiavi in mano”.

info generali sullo sbiancamento dei denti

Lo Sbiancamento dei Denti

Lo sbiancamento dei denti è un esigenza sempre più sentita da un numero maggiore di persone, per un senso di salute ma anche e soprattutto per motivi di estetica. Un bel sorriso smagliante si vende da solo.

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti di odontoiatria estetica più diffusa in occidente, e, che al solo pensiero fà tornare alla mente i sorrisi smaglianti stile porcellana degli attori di Hollywood.

Questo tipo di trattamento però non è possibile con un semplice sbiancamento, ma bisognerebbe intervenire con sbiancamenti forzati e non naturali, e, quindi con l’aiuto di agenti chimici forti o l’aggiunta di faccette di porcellana.

Normalmente bisognerebbe parlare di schiarimento perché ogni individuo ha un colore diverso di denti dalle varie tonalità di panna al bianco naturale, grigio o anche marroncino ocra.

Va sottolineato come spesso queste tonalità così scure sono causate per colpa di medicinali sbagliati, presi in età adolescenziale come il tetracicline.

 

Metodi di sbiancamento denti più usati

 

A tal proposito va sottolineato il fatto che, già una classica seduta di igiene orale professionale se costantemente eseguita, è un buon metodo di sbiancamento dentale o se non altro di schiarimento dentale.

Un metodo per lo sbiancamento dei denti che si sta diffondendo molto, è lo sbiancamento con lampada led.

Questo metodo consiste nell’applicare un gel a base di perossido di idrogeno sui denti, dopo di ché si punta la lampada a led sui denti, il gel che fà da agente chimico rilascia dei radicali liberi che attraversano lo smalto dentale fino a scontrarsi con le molecole pigmentate all’interno dei denti; queste molecole sono responsabili delle macchioline e della tonalità scura o opaca della dentatura.

Questo trattamento può essere fatto anche più volte, ma già dopo la prima seduta lo sbiancamento dei denti è più che visibile.

Un secondo trattamento si può fare utilizzando sempre il perossido di idrogeno. Tutto consiste nel fare un calco della propria dentatura, dopo di ché si costruisce una mascherina morbida completamente aderente; in questa mascherina applicheremo a casa il gel e rimetteremo questa mascherina sui denti.

Per far sì che il metodo porti dei frutti duraturi la mascherina va indossata per diverse ore del giorno e durante la notte per circa due settimane.

Un altro metodo di sbiancamento denti è lo quello combinato, che consiste in un mix tra le due tecniche appena elencate; una data percentuale di tempo si passa in laboratorio con la lampada a led, e il restante tempo si conclude a casa con la mascherina.

Altre soluzioni importanti ma meno efficaci sono sicuramente l’uso di un dentifricio specifico, o l’uso di strisce apposite da applicare sui denti durante la notte. Queste strisce si acquistano in farmacia, e sembrano essere più efficaci rispetto al dentifricio.

Avere un sorriso bianco e luccicante fà sempre piacere, ma recenti studi medici consigliano di non abusare troppo di queste tecnologie.

Sembra infatti che un abuso dei gel adoperati può portare a delle patologie molto gravi, che possono compromettere anche la salute della radice del dente e quindi l’inevitabile estrazione.

Altre critiche giungono da parecchi pazienti, i quali lamentano che una volta fatto il trattamento la recidività è dai 6 agli 8 mesi.