centro estetico a torino calaba

Quale Centro estetico scegliere a Torino

L’inizio dell’autunno è l’ideale per qualche coccola in più, magari in pausa pranzo o a fine giornata: allora quale centro estetico scegliere a Torino? Cinque consigli utili da avere bene in mente per chi fosse alla ricerca di una dose extra di coccole estetiche a Torino e dintorni.

Scegliere il centro estetico: la premessa

Un centro estetico a Torino, ma un po’ ovunque, dovrebbe essere innanzitutto un luogo intimo, rassicurante, ideale per prendersi cura di sé affindandosi a mani esperte del mestiere. D’altro canto, è importante sapere se le estetiste che lavorano nel centro sono aggiornate sulle ultime novità estetiche: tra maschere di tessuto, cere brasiliane e laser, i trattamenti cambiano praticamente di giorno in giorno. Sarà importante, quindi, non tanto individuare un centro che sia alla moda, anche se per qualcuno potrebbe essere un elemento appetibile anche questo, ma un luogo con personale altamente qualificato capace di coniugare bene le novità con i capisaldi della professione estetica.

Le cinque regole per scegliere il centro estetico

Un occhio ai trattamenti proposti. Come dicevamo, la prima cosa è informarsi bene del tipo di trattamenti e percorsi benessere svolti nel centro estetico. L’ideale sarebbe trovare un centro estetico a Torino che sia a metà strada tra la tendenza nel mondo beauty e la tradizione estetica. Ancora, badiamo bene alla professionalità e al curriculum di chi lavora nel centro. Largo ai giovani, di certo, ma avere una titolare di una certa età e magari con un’esperienza nel settore della bellezza di medio termine è sempre rassicurante. Come terzo elemento, ma fondamentale, c’è l’igiene e la sicurezza del luogo. Facciamo caso alla strumentazione, alla pulizia generale dell’ambiente, all’igiene personale di chi lavora nel centro. Ne va della nostra salute, quindi è un punto da non sottovalutare assolutamente. Il tasto dolente: i prezzi. Un elemento per scegliere il centro estetico potrebbe essere proprio questo. Ma attenzione, innanzitutto pretendiamo la trasparenza di un listino prezzi da poter guardare senza fretta, come seconda cosa facciamo caso anche ai livello dei prezzi, non vanno bene né quelli troppo bassi né quelli troppo elevati. Come sempre, la virtù sta nel mezzo. Infine, un elemento che potrebbe incuriosire, soprattutto oggi, è l’attenzione al bio e alla natura. Sempre di più oggi la bellezza viene concepita come equilibrio e trattamenti che seguano l’armonia e utilizzino prodotti naturali sono molto amati. Tenendo conto di questi semplici elementi, la scelta sarà facile, anzi facilissima e il nostro autunno sarà dolcissimo.
Samsonite Torino Le gru

Samsonite Torino: dove trovare le migliori borse?

Se si è interessati all’acquisto di prodotti Samsonite a Torino è fondamentale rivolgersi a un rivenditore ufficiale di questo brand nel capoluogo piemontese, e da questo punto di vista può rappresentare un prezioso punto di riferimento Veneziani Le Gru, store molto rinomato che sorge appunto all’interno del centro commerciale Shopville Le Gru.

Samsonite, un brand di grandissimo blasone

Acquistare prodotti Samsonite a Torino proprio come in qualsiasi altra città è una scelta ottima per chi pretende degli articoli dalla qualità eccellente.
Samsonite è una vera e propria “colonna” per quel che riguarda valigie, trolley e articoli da viaggio affini, trattandosi di un brand molto conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Anche in Italia Samsonite è considerato un brand top, alla luce di questo purtroppo non è improbabile imbattersi in prodotti contraffatti: essere certi al 100% dell’originalità di quanto acquistato è fondamentale, di conseguenza bisogna rivolgersi solo e soltanto a dei rivenditori ufficiali.

I prodotti del brand Samsonite

Come si stava accennando, Samsonite propone valigie di molteplici tipologie e dimensioni, trolley, bagagli a mano, borsoni, borse per computer, accessori da viaggio e molto altro ancora, dunque è in grado di rispondere a delle esigenze molto variegate sia dal punto di vista funzionale che sul piano funzionale che estetico.
I prodotti di Samsonite sono disponibili sia in versioni per uomo che per donna, senza affatto trascurare delle collezioni dedicate appositamente ai bambini.
Samsonite è un brand che spazia molto a livello di design e di tonalità di colore, ad ogni modo tutte le sue proposte sono accomunate da uno stile signorile e sobrio, pressoché inconfondibile.

Veneziani Le Gru: decenni di prolifica collaborazione con Samsonite

Veneziani Le Gru è davvero un’icona per quel che riguarda i prodotti Samsonite a Torino: concessionario ufficiale di questo noto produttore, Veneziani offre tantissimi diversi prodotti realizzati dal medesimo.
Veneziani ha scelto di offrire solo la miglior qualità ai propri clienti, per tale ragione ha scelto di trattare esclusivamente dei brand di livello top: oltre ad essere un negozio Samsonite a Torino, infatti, Veneziani tratta anche altri marchi di grande successo.
Il rapporto tra Veneziani e Samsonite ha avuto inizio nel lontano 1993, dunque la collaborazione tra queste due aziende è da ritenersi assolutamente consolidata; oltre che per la qualità dei prodotti, questo store è molto apprezzato dalla clientela per la preparazione, la professionalità e la grande cortesia di tutto il suo personale.

corporate coaching

Corporate Coaching, la Scelta Giusta

Gestire un’ intera azienda non è assolutamente facile, ecco perché un corso di formazione dedicato al corporate coaching è la scelta giusta che ogni leader dovrebbe fare. Non si tratta solo di migliorare se stessi come figura di riferimento nei confronti del personale, ma di comprendere le meccaniche nascoste dietro una buona leadership che ti aiuteranno a fare scelte più oculate e a risolvere i problemi ancor prima che essi si presentino.

Spiegare in un articolo breve cosa regola le suddette meccaniche sarebbe complicato e soprattutto poco chiaro ma possiamo riassumere il corporate coaching nelle tre principali macro aree su cui dovrai focalizzarti come leader:

  • Il clima aziendale;
  • La leadership (capacità di problem solving creativo);
  • Il team building aziendale.

Il clima in cui i tuoi dipendenti e tu stesso lavorate è di fondamentale importanza per la produttività. Non stiamo ovviamente parlando del clima atmosferico, ma del rapporto fra colleghi, della possibilità per tutti di esporre le proprie idee costruttive e l’armonia con cui le varie risorse interagiscono fra di loro.

Il creative problem solving è il tratto principale che distingue un buon leader ed è la capacità di risolvere i problemi in maniera creativa, pensando fuori dagli schemi laddove è possibile. Ogni imprenditore dovrebbe approfondire questo aspetto fino a padroneggiarne i segreti.

Ultima ma non meno importante è la capacità di team building. Coordinare una squadra di persone con idee e modi di lavorare differenti è si una grossa sfida ma anche una miniera di possibilità. Aiuta il tuo team a cooperare come tale ed avrai enormi risultati.

Se vuoi andare sul sicuro ti consigliamo il corso di corporate coaching tenuto da Simone Poggi, uno dei massimi esperti sull’argomento nonché un rinomato psicologo del lavoro che ha sperimentato su di sé i principi che andrà a spiegarti. Nel link riportato in questo paragrafo trovi un ulteriore approfondimento su quanto detto a grandi linee nell’articolo, con la possibilità di prenotare subito le tue lezioni.

Sky e Fastweb

Fastweb Sky: un’offerta all-in-one

L’offerta congiunta di Fastweb e Sky permette di avere i servizi di telefonia e di pay per view a un prezzo vantaggioso, che si abbia una connessione in fibra ottica o una connessione ADSL.

La convenienza dell’offerta sta nell’ampia gamma di programmi satellitari offerti da Sky uniti a un abbonamento a Fastweb che offre sia telefonia, sia servizi web; due servizi che, acquistati separatamente, avrebbero costi mensili nettamente maggiori, e sono invece uniti in un pacchetto all-in-one che ha un costo base mensile fisso, e che può essere personalizzato a seconda delle esigenze dell’utente.

Continua a leggere

sgombero-cantine-torino

Sgombero cantine a Torino e torni a respirare

Ogni volta che entri in cantina provi un senso di claustrofobia a causa della troppa roba che ci hai accumulato dentro per anni? Vorresti liberarti di tutto ciò che non ti serve più ma non sai a chi rivolgerti per non spendere una fortuna? Con lo sgombero cantine a Torino più rinomato del Piemonte adesso puoi realizzare i tuoi desideri con una semplice telefonata a prezzi incredibilmente vantaggiosi! Ti sembra un sogno? Allora continua a leggere!

Grazie all’ aiuto di Valentino e dei suoi eccellenti operai di Sgomberi e Traslochi Torino, avrai a disposizione un team coeso e competente che, in poche ore sarà in grado di ridare nuova luce alla tua cantina. Hai capito bene, lo sgombero cantine a Torino migliore adesso è finalmente a portata di click e puoi trovarlo visitando il portale al link qui riportato.

Dinamicità ed esperienza sono i due punti cardine su cui si basa la filosofia di Sgomberi e Traslochi Torino, che mette le necessità del cliente prima di ogni altra cosa. È importante per il team che gli interventi si svolgano in modo rapido, pulito ed attento, così da far risparmiare tempo e denaro al cliente e lasciarlo sempre soddisfatto. Lo sgombero cantine a Torino è un’ attività molto richiesta a questa ditta che ormai ha protocolli operativi ben consolidati in merito.

Tutto quello che devi fare è contattare il proprietario Valentino, spiegargli la tua situazione ed accordarti per un sopralluogo preliminare alle tue condizioni. Il giorno fissato non dovrai fare altro che aprire la porta della cantina e lasciare che gli operai facciano il proprio lavoro. In poche ore capirai perché questa ditta ha il miglior servizio di sgombero cantine a Torino di tutta la regione.

SkyTG24 News

News: i migliori portali dove restare aggiornati

Quali sono i migliori portali dedicati al mondo delle news a livello nazionale ed internazionale? Il mondo del Web pullula di siti di alto livello, capaci di garantire informazioni da tutto il mondo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, senza alcuna limitazione.

Diamo un’occhiata allora ad alcuni dei servizi in grado di catturare un gran numero di utenti, pronti a conoscere le notizie in tempo reale grazie alla loro immensa sete di sapere.

Continua a leggere

traslochi-torino

Traslochi a Torino flessibili ed affidabili

Scegliere una ditta di traslochi a Torino, soprattutto se è la prima volta che ti trovi ad avere questa necessità, può essere complicato. Internet è sicuramente una grande fonte di informazioni in questo frangente e può offrire numerosi spunti ma se sei arrivato fin qui è perché ti serve qualcosa di più concreto rispetto ad un elenco di ditte che puoi trovare in ogni dove. Questo breve articolo nasce quindi con lo scopo di parlarti di una ditta in specifico che, per nostra esperienza diretta, si è rivelata essere competente ed affidabile.

Stiamo parlando di Sgomberi e Traslochi Torino, un’ azienda piccola ma capace di grandi cose come dimostrano i numerosi feedback positivi che ha collezionato sul suo portale. Quando si parla di traslochi a Torino è proprio lei che ci sentiamo di consigliare caldamente a chi cerca persone affidabili a completa disposizione del cliente.

Caratteristica distintiva di Sgomberi e Traslochi Torino è proprio la flessibilità negli orari. Si tratta dell’unica ditta che lavora anche week-end e festivi e che modifica i propri orari in base alla disponibilità del cliente. Se hai impegni di lavoro o eventi inderogabili, non hai che da accordarti col simpatico proprietario Valentino, che provvederà a mandare la sua squadra negli orari e nei giorni a te più congeniali.

Grazie alle varie abilità degli operai avrai a tua disposizione una squadra di persone capace di smontare e rimontare un’ intera cucina o una camera da letto in poche ore, ricreandola esattamente come tu la desideri. Potrai inoltre usufruire del servizio di smaltimento per elettrodomestici ingombranti o per oggetti che richiedono un procedimento speciale, senza spendere niente! Insomma questi sono i traslochi a Torino che vorremmo vedere sempre.

storia dell'hip hop

Hip Hop la storia

L’hip hop risulta essere un tipo di cultura, la quale comprende musica e balli, che ha una storia non troppo lunga ma che ha subito delle grandi variazioni che hanno permesso a questo genere di musica di essere conosciuta in tutto il mondo.

DJ Kool Herc, il fondatore dell’hip hop

La musica hip hop nasce per mano di Clive Campbell, conosciuto meglio nel settore dell’hip hop con lo pseudonimo di DJ Kool Herc.

Egli, nativo della Giamaica ma residente negli Stati Uniti, si appassiono alla musica grazie a suo padre: il genitore lavorava infatti nel porto e spesso portava a casa dei dischi in vinile contenenti le ultime tracce musicali provenienti da tutto il mondo.

Musica jazz, funk, gospel e altre influenzarono il giovane Clive, che decise di creare uno stile tutto suo: attorno al 1973 egli fece nasce il concetto di Djing, ovvero delle mansioni che deve svolgere un DJ.

Clive effettuava loop, ovvero ripetizioni di piccole parti di una canzone, mescolava le varie tracce ed effettuava altre operazioni simili coi dischi che si trovavano presso i locali musicali nei quali lavorava.

Grazie a questo suo stile nacque il primo concetto di musica hip hop, termine coniato solo nel qualche anno più tardi dallo stesso Clive.

La diffusione dell’hip hop

Lo stile di DJ Kool Herc non rimase di certo confinato nel solo Bronx: moltissimi giovani vennero infatti ispirati da questo modo di fare musica e alcuni si improvvisarono DJ dando un tocco personale alle proprie tracce, rendendole uniche.

Attorno agli ann Novanta l’hip hop si evolve ulteriormente: oltre al DJ nasce anche il concetto di breakdance, ovvero quella danza che vede protagonista dei movimenti articolati ed a corpo libero che vengono ispirati dalla musica.

La break, così come viene poi diffusa in tutto il mondo, non si basa su passi fissi per ogni canzone, lasciando quindi che ogni persona che ama questo genere di musica e di stile possa avere un modo di intendere differente del concetto di break.

Altro tipo di concetto che si associa all’evoluzione di hip hop consiste nel rap: attorno alla fine degli anni Novanta e con l’inizio del nuovo Millennio i rapper risultano essere sempre maggiori come numero ma solo in pochi riescono ad emergere e contraddistinguersi.

Lo stile di fare musica ed il vestiario, caratterizzato da canotte da basket e pantaloni jeans a vita bassa, permettono al concetto di hip hop di essere facilmente riconoscibile e proprio questi elementi, fino ad oggi, sono i pilastri di questa cultura abbastanza diffusa anche in Italia.

Sei di Torino e vuoi imparare a ballare Hip Hop? Vieni a fare una prova presso la Scuola di ballo  Sampaoli :)

aziende-immobiliare-molise

Le migliori aziende dell’immobiliare in Molise

Vivi in Molise e sei in procinto di cambiare casa? Hai faticosamente messo da parte i risparmi per comprare la tua prima abitazione e sentirti finalmente indipendente? Allora a questo punto quello che ti serve è un partner affidabile che ti aiuti a scegliere le offerte più convenienti! Molise Shopping può fornirti, in pochi click, tutte le informazioni relative alle aziende dell’ immobiliare in Molise, comprese non solo case in vendita e in affitto quindi ma anche ditte di traslochi e negozi di arredamento.

Su Molise Shopping potrai navigare agevolmente selezionando la categoria di tuo interesse a cui appartiene l’attività che stai cercando. Nel nostro caso la sezione Immobiliare in Molise, come già asserito, potrà fornirti risposte concrete mettendoti in contatto con un semplice click con le aziende della tua zona.

Un’ altra feature molto interessante è la possibilità di geolocalizzare in tempo reale la posizione dell’azienda nell’apposita finestra che raccoglie tutti i dati principali che la riguardano, dandoti così modo di avere già un’ idea approssimativa della locazione e della distanza.

Muoversi nel mercato delle aziende dell’ immobiliare in Molise non è mai stato più semplice ed immediato. Questo portale ha quindi segnato un passo avanti nell’esplorazione web, rendendo di facile accesso un servizio così importante anche agli internauti meno esperti.

Si tratta inoltre di un ottimo trampolino di lancio per quelle nuove aziende che desiderano farsi pubblicità per acquisire facilmente clienti, oppure una vetrina a livello regionale per ampliare una clientela già consolidata.

Insomma se vuoi trovare facilmente casa o se vuoi avere facile accesso al settore immobiliare in Molise, hai trovato il partner giusto!

 

Salute: aspirina e tumori

L’aspirina: alleata nella tutela della salute contro i tumori

I tumori sono senza dubbio il problema di salute più sentito e temuto dei tempi moderni. La scienza da diverso tempo è costantemente al lavoro per trovare cure efficaci contro questo problema di salute che si presenta in diverse varianti e le campagne volte alla prevenzione sono ormai all’ordine del giorno.

La battaglia è ancora lunga, ma è di pochi giorni fa una notizia che sembra poter far segnare un altro punto a favore in quella che è una vera e propria sfida per la salute individuale.

Stando ad uno studio decisamente ampio e approfondito, l’utilizzo regolare di dosi non troppo elevate di aspirina, finirebbe con il garantire dei vantaggi a chi si è dovuto confrontare con un tumore o vi è ancora in lotta.

Lo studio, il cui primo firmatario è Yin Cao, luminare di stanza al Massachusetts General hospital, è stato presentato nel corso del meeting che come ogni anno ha visto riunirsi i componenti dell’American Association for Cancer.

L’entità dello studio

Lo studio è uno dei più imponenti mai realizzati, visto che il lasso di tempo preso in considerazione è stato di ben trentadue primavere, ovvero dal 1980 al 2012.

L’indagine ha preso in esame i dati di poco meno di 90 mila donne e di poco meno di 45 mila individui di sesso maschile, i cui dati sono però riferiti ad un lasso di tempo che va dal 1986 al 2012.

Negli anni presi in esame da questo studio molto importante per la tutela della salute poco più di ottomila donne e poco più di 4.500 uomini sono deceduti a causa di un tumore.

Lo studio ha messo in luce come l’uso quotidiano dell’aspirina nei periodi presi in considerazione abbia portato ad una diminuzione del rischio di morte per cancro pari al 7% nelle donne e all’11% negli uomini rispetto a chi invece non ha inserito nella propria quotidianità l’uso di bassi dosi di aspirina.

La ricerca ha messo in luce come il tasso di sopravvivenza maggiore si sia registrato relativamente al cancro colon-rettale: la quotidianità nell’uso dell’aspirina ha infatti abbassato di circa il 30% il rischio di decesso causato da questo grave problema di salute.

E anche i rischi di decesso legati ai tumori a seno e prostata hanno visto un deciso calo, attestatosi rispettivamente all’11% e al 23%.

Risultati meno positivi, legati all’uso quotidiano dell’aspirina, si sono invece registrati per quanto concerne il tumore ai polmoni, che per quanto riguarda le diverse tipologie tumorali rimane uno dei problemi di salute più difficilmente superabili.

I benefici effetti dell’aspirina

Lo studio che è stato reso noto è sicuramente attendibile, considerando non soltanto la mole di dati analizzati, ma anche il lasso temporale preso in considerazione.

La ricerca in questione va inoltre ad affiancarsi ad altre che in passato hanno messo in luce come l’aspirina risulti un valido alleato per coloro che devono convivere con fattori di rischio, quali l’obesità, che possono portare a problemi di salute come l’ictus.

Tuttavia gli autori dello studio hanno voluto far presente a più riprese, sia nella ricerca stessa che al momento della sua presentazione, come non sia indicato cominciare in autonomia ad utilizzare quotidianamente l’aspirina.

Tale scelta deve essere infatti autorizzata dal medico, visto che chi ha problemi di salute di un certo tipo, come ad esempio sanguinamenti gastrointestinali, deve assolutamente evitare tale abitudine.

Fonte: Sky TG24 Salute