fabbro a torino

Cambiare una serratura

fabbro a torinoUn problema da non sottovalutare

Cambiare una serratura è spesso un problema per molti. E’ sufficiente prendere una casa precedentemente abitata, oppure perdere le chiavi e non avere un mazzo di scorta, oppure constatare che la chiusura è difettosa,  perché magari qualcuno ha provato a forzarla.

Tutti elementi questi che motivano la decisione e la necessità di cambiare la propria serratura. In alcuni casi, e per risparmiare, il cambiare la serratura è un problema che si cerca di mettere da parte,  pensando che, in fondo, nessuno prima ha pensato di farsi una copia delle chiavi, o che quel difetto può essere in qualche modo riparato mettendo da parte la paura di una eventuale  effrazione.

Nulla di più sconsiderato. La sicurezza dei propri beni, spesso insostituibili, deve essere al primo posto e l’essere dotati di una serratura che sia efficace deve essere considerato come un fondamento per la nostra tranquillità.

Ma quanto mi costa?

Quanto si spende per cambiare una serratura, affidandosi ad un fabbro che la monta? E’ vero che il cambiare una serratura può essere un’ operazione fatta anche da un non esperto ma, sia per non avere complicazioni che per avere la sicurezza che ogni cosa sia fatta a regola d’arte, è il caso di non improvvisarsi amanti del fai-da-te in questo ambito, dal momento che riguarda la tutela dei nostri beni e della nostra intimità.

Diciamo subito che il costo dipende dal tipo di serratura che decidiamo di far installare, potendo scegliere tra tanti modelli che, a diversi livelli (e spesa) possono essere più o meno elaborati e quindi più resistenti.
L’intervento di un fabbro specializzato che possa adoperarsi per sostituire una serratura, varia dalla complessità del suo lavoro.

Infatti, cambiare una serratura in un normale portoncino implica un intervento abbastanza semplice, mentre, se si deve operare in ambito di una porta blindata con l’onere di doverla smontare per cambiare la serratura, il tempo necessario si dilata. Generalizzando, è possibile supporre una spesa minima dai 15-20 euro fino a un costo decisamente più elevato, a seconda di quelle varianti sopra menzionate che devono essere aggiunte alla indispensabile spesa relativa all’acquisto della serratura scelta.

Affidarsi ad un professionista e seguire i suoi consigli è certamente opportuno quando si deve risolvere un problema delicato come quello che implica il cambio della propria serratura. Importante è stabilire a monte di qualsiasi intervento, l’esatto preventivo di spesa onde non avere sorprese non gradite.

Automobili: ecco dove trovare le più convenienti

Spulciando in giro per la rete si trovano offerte su ogni cosa, comprese le automobili, ma spesso si tratta di siti non troppo affidabili poichè propongono merce scadente e non certificata. Se un internauta volesse però trovare una macchina di buona qualità, magari anche usata, dove potrebbe cercare oltre alle tradizionali concessionarie?

Beh la risposta è decisamente Trovaloqua.it il sito di trading online su cui potrete trovare gli annunci più convenienti sul mercato per automobili nuove ed usate. Si tratta di uno dei portali di annunci più famosi d’Italia proprio perchè tratta un’ampia categoria di prodotti, che vanno dalle automobili appunto fino ad arrivare addirittura alle abitazioni.

Su questo sito è possibile quindi trovare anche modelli rari e da collezione per gli amanti delle quattro ruote, tutto ciò che dovrete fare è cercare il modello specifico grazie all’ intuitiva form di ricerca che vi abbiamo riportato nel link poco più su. Impostate i parametri, i criteri di vostro interesse, come chilometraggio, anno di produzione e via discorrendo, e date avvio alla query.

In pochi istanti il sistema vi fornirà tutte le opzioni disponibili che rispettino le vostre specifiche, cliccando su un annuncio potrete quindi visionare nel dettaglio l’offerta e in caso vi interessi, contattare direttamente il proprietario, senza bisogno di intermediari.

Trovare le automobili più convenienti non è mai stato così facile grazie alla praticità di Trovaloqua.it, il migliore in Italia! Non attendere oltre, visita il sito, scegli il modello di macchina che fa per te e compralo subito, non troverai prezzi migliori da nessun’altra parte!

pronto intervento fognature torino

Risoluzione problemi agli impianti fognari

pronto intervento fognature  torinoGli impianti fognari sono beni comuni fino al loro punto di diramazione.

La normativa di legge in materia di scarichi fognari indica che gli impianti sono un bene comune, fino al momento in cui non arrivano le diverse diramazioni che portano alle varie unità immobiliari.
La Corte Suprema stabilisce che, la cosiddetta “braga” deve essere considerata di esclusiva proprietà della soluzione abitativa, ed ogni malfunzionamento o qualsiasi altro problema dell’impianto sarà di pertinenza del condominio in questione.

Come agire in caso di problema

Gli amministratori dovranno in primis informare i condomini tramite riunione condominiale e poi agire con l’intervento di operatori specializzati in pronto intervento fogne per risolvere la problematica, garantendo, però, che le parti in comune non vengano danneggiate.
Le spese devono essere ripartite tra i rispettivi condomini tenendo presente che gli scarichi delle acque reflue sono posizionati nei pressi delle fondamenta dell’edificio e vengono raccolte nei canali verticali di scarico, che dall’ultimo piano di un palazzo confluiscono nella suddetta rete di scarico orizzontale.

Accertamento della causa nel caso in cui si verifichi una rottura

Qualora si verificasse un’infiltrazione negli appartamenti, previo sopralluogo di personale esperto, bisognerà accertarsi se la rottura proviene da una zona privata del condominio oppure se il guasto è collegato alla colonna comune.
Nel secondo caso, le spese non spettano al singolo condomino, ma all’intero stabile ed ogni proprietario ne risponderà con una quota.
Negli anni passati ci sono state diverse interpretazioni di responsabilità addebitandola al singolo proprietario, in quanto il punto di raccordo era previsto nel progetto abitativo per consentire una diramazione.

Nello stesso tempo, però, ogni punto di raccordo è necessario in ogni appartamento per consentire la costruzione della colonna condominiale e quindi comune a tutti gli abitanti dell’unità abitativa.
Il disaccordo è stato motivo di scontri tra i condomini per quanto riguarda il pagamento, ma il legislatore, secondo una recentissima sentenza, ha stabilito la responsabilità dell’intero condominio ed il pagamento delle quote da parte di ciascun proprietario.

Responsabilità diverse se in un condominio ci sono più colonne di scarico

Spesso accade che in uno stabile ci siano più colonne, poiché lo stabile stesso è formato da diverse unità abitative.
Anche in questo caso, la legge ha stabilito precise norme. Infatti, il terzo comma dell’art. 1123 c.c. recita che “qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell’intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità”.
Ogni condominio o il gruppo di unità abitativa dove si verifica un’otturazione o una lesione nel canale di scarico, è responsabile e ne deve rispondere con il pagamento che avverrà in base ai millesimi di proprietà.

stocchista abbigliamento donna

Gli stocchisti per abbigliamento donna

Lo stock è la vendita di oggetti ad un prezzo fortemente scontato, solitamente per la chiusura del negozio, della fabbrica o a causa delle ingenti quantità in deposito.
L’acquisto di uno stock equivale a pagare un prezzo inferiore o all’ingrosso in cambio dell’acquisto di più oggetti.
Risulta quindi molto difficile o quasi impossibile, scovare tali vendite nei negozi reali, a meno di una fortunosa e fortuita vicinanza con quest’ ultimi.
Il web può venirci incontro grazie alla crescente nascita di siti appositi.
Ecco una lista dei siti stock più cliccati:

-www.stokkando.it è un ingrosso stock grandi firme e occasioni. Il sito offre una ricerca per firma, categoria o annunci in home page. Per qualsiasi informazione, compreso i prezzi che non troverete mai sul sito, vi è un modulo da compilare o i recapiti telefonici diretti dei responsabili del sito.

-I Mercanti: Stocchisti di stock abbigliamento donna e non solo
www.mercantimilanostock.it è un portali di annunci di stock, disponibile per acquirenti o venditori che vogliono smaltire la loro merce invenduta. Puoi trovare capi firmati delle più famose marche e brand a prezzi super vantaggiosi. Offre una serie di comodi annunci con tutte le informazioni necessarie (firma, tipo di capi, prezzo e acquisto minimo di pezzi).

-www.italian-stock.it è stata una delle prime community dedicate allo stoccaggio. Ha tutti gli annunci in homepage con le informazioni necessarie alla compravendita. Molto visitato dai paesi anglosassoni, utilissimo a chi vuole vendere i propri stock all’estero.

-www.stockabbigliamentodonna.it è specifico solo per donna e ha prezzi stock molto interessanti, mai superiori ai 5 euro al pezzo. Lo staff controlla tutti i capi e non vende mai prodotti difettati o obsoleti.

www.stockeaffari.com è un sito molto carino che offre puntualmente annunci interessanti con prezzi intorno ai 2-3 euro a pezzo e con ordine minimo di 100 pezzi salvo diverse indicazioni.
L’unica pecca è che ve ne sono pochi, ma è meritevole di un controllo.

www.stockdoro.it è un sito nuovo con diversi stock e capi firmati di ultima stagione. Non ci sono molte informazioni nella homepage, inoltre non ci sono molti ordini ma è fruibile un servizio newsletters per gli aggiornamenti e i nuovi arrivi. Inoltre è disponibile un servizio di informazione diretta tramite cellulare.

Oltre ai siti diretti è d’obbligo un controllo dei principali siti e-commerce quali Ebay, Kijiji, Subito ecc che mettono a disposizioni categorie (nel primo caso) e annunci tramite ricerca per una compravendita diretta e unica con possibilità di contrattazione su pezzi minimi e prezzo all’ingrosso.
Un mondo da scoprire vi aspetta, con un investimento minimo potrete raddoppiare o triplicare le vostre entrate… o il vostro guardaroba!

meteo-uragano

L’importanza delle previsioni meteo

Essere sempre aggiornati sulle condizioni meteo è estremamente importante: l’informazione meteorologica può garantire un alto grado di sicurezza in svariate situazioni e in diversi settori.

Infatti, una buona divulgazione delle previsioni meteo tra il pubblico può garantire un alto grado di sicurezza per quanto riguarda lo svolgimento di determinati lavori (basti pensare a tutti quei lavori eseguiti all’aperto che presentano notevoli caratteri di pericolosità, come ad esempio l’utilizzazione di cestelli o gru che raggiungono altezze vertiginose), per quanto riguarda la sicurezza pubblica (le previsioni meteo rappresentano un utile strumento, utilizzabile dalle Pubbliche Amministrazioni, per informare l’intera collettività su quelle che possono essere definite come “calamità naturali”) o ancora, per quanto riguarda la sicurezza dei trasporti sia per terra che per aria di persone o merci, e per quanto riguarda la tutela di diversi settori della produzione nazionale (si pensi, ad esempio, all’importanza delle previsioni meteo per il settore primario).

Oggi, grazie all’avvento di tecnologie sempre più evolute e grazie alla diffusione di reti internet estremamente veloci e affidabili, è un gioco da ragazzi essere sempre aggiornati sulle previsioni, anche a lungo termine, in tempo reale.

meteo-uragano
Come vengono effettuate le previsioni meteo?

Sin da tempi antichissimi gli uomini hanno intrapreso lo studio delle condizioni climatiche e a “partorire” le prime previsioni meteo.

Pian piano, con l’evoluzione delle scienze ed il costante sviluppo tecnologico si è passati da previsioni approssimative a previsioni che oggi sfiorano la perfezione.

Per ogni singola previsione meteo, sia di lunga che di breve durata, la scienza e la tecnologia devono operare in simbiosi.
Ogni previsione meteo si basa su diversi fattori e può essere condotta con diverse modalità:

  • la tecnica della “persistenza” è la più comune: si studiano le condizioni atmosferiche della giornata per prevedere il meteo del giorno dopo o di diversi giorni a seguire. È una tecnica che può essere utilizzata in periodi in cui il meteo risulta essere piuttosto stazionario (ad esempio in estate);
  • l’uso del “barometro” è molto utile, invece per prevedere tutti i cambiamenti di pressione e sulla base dei dati raccolti è possibile formulare una previsione;
  • osservare il cielo è fondamentale per prevede quello che succederà in tempi molto brevi, grazie all’analisi del movimento dei sistemi di nubi. È una tecnica di previsione a “brevissimo termine”, utilizzata per predire, ad esempio, singoli rovesci temporaleschi con maggiore accuratezza, dato il “breve termine di previsione”.

Queste appena citate sono le tecniche base, usate sin dai tempi più antichi, le quali sono oggi supportate da una serie di apparecchiature tecnologiche che aiutano gli stessi meteorologi e che permettono una precisione incredibile.

Infatti, i classici “barometri”, “pluviometri”, “anemometri” e “termometri” sono affiancati da moderni e precisi radar meteorologici e da numerosissime stazioni meteorologiche distribuite in tutto il mondo, le quali raccolgono una quantità di dati elevatissima, che sarà successivamente analizzata ed “interpretata” dagli esperti del settore.

Inoltre, l’incredibile sviluppo tecnologico ha portato alla creazione di veri e propri satelliti, che dallo spazio inviano, in tempo reale, le fotografie delle variazioni e degli spostamenti di tutte masse di nubi alle diverse stazioni meteorologiche.

L’importanza del lavoro del meteorologo

Le moderne tecnologie e lo sviluppo di tecniche sempre più precise hanno aiutato notevolmente i meteorologi nel loro lavoro, ma resta di fondamentale importanza il loro studio dei dati raccolti e l’elaborazione di precisi modelli matematici sui quali effettuare le diverse previsioni meteo.

La tecnologia (satelliti, stazioni meteorologiche dotate di sensori sensibilissimi che riescono a captare ogni minimo mutamento atmosferico, e mezzi di divulgazione super aggiornati) hanno permesso di raggiungere livelli di precisione incredibili.

Però, l’intervento umano, tramite tecniche che prevedono l’uso di modelli specifici di studio (esempio, modelli analogici, analitici, matematici) è sempre necessario per la più accurata osservazione e analisi dei dati.

Il corso per la regia nella città eterna di Roma

I film sono un modo per sognare e per raccontare storie che più o meno tutti possiamo apprezzare. Ma essere parte della realizzazione di un lungometraggio, partecipare attivamente alla sua creazione e contribuire al suo successo, sono cose riservate a pochi fortunati. Se il tuo obiettivo è quello di essere fra quei pochi, e vuoi imparare tutto sulla regia, allora il corso giusto per te è quello organizzato da Romeur Academy.

Non servono requisiti particolari per partecipare al corso per la regia a Roma organizzato da uno dei più grandi istituti per la formazione d’ Italia. Ti basterà essere maggiorenne ed essere in possesso di un diploma di scuola media superiore ed avrai accesso a tutti i corsi disponibili. Il corso prevede 500 ore di studio pratico in veri set cinematografici o televisivi al fianco dei professionisti del settore dai quali potrai imparare tutti i trucchi del mestiere.

Le cinque grandi macroaree in cui si dividerà il corso saranno: Direttore della fotografia, Operatore di ripresa, Fonico di ripresa diretta, Regia e Sceneggiatura. Questo piano di studi unito alla pratica sul campo vi darà tutti gli strumenti necessari per avere successo in questo mondo e realizzare così il vostro sogno. Per agevolare tutti gli studenti, il corso potrà svolgersi anche in orario serale o nei week end a seconda delle necessità ed ovviamente della disponibilità dei docenti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo quindi a seguire il link riportato in questo articolo così che possiate prendere visione delle offerte e del programma completo proposto da Romeur Academy. In più per coloro che sceglieranno di seguire il corso di regia nella città eterna, in omaggio un imac da 21″ o una fotocamera digitale Canon 70D completa di obiettivo 18-55, non male eh?

Non indugiate oltre dunque, la strada per diventare registi è lunga e piena di difficoltà ma Romeur Academy vi darà tutti gli strumenti per affrontarla con successo.

recupero crediti

Recupero crediti avvocato

Il recupero di un credito

Oggi più che mai, il recupero di un credito interessa sia le aziende commerciali che i privati. Il dilagare della crisi ha generato la nascita di una situazione di insolvenza generale che spesso è diventata insostenibile. Il recupero del credito, come è noto, può essere effettuato tramite un avvocato.

Il primo passo, dopo avere effettuato la verifica del credito, che solitamente inizia l’avvocato è quello di trovare una soluzione tra debitore e creditore in via bonaria. Successivamente l’avvocato si adopera per il recupero delle somme in via giudiziale.

Queste però devono seguire un iter ben preciso che comporta anche dei costi, oltre naturalmente a quello relativo alla parcella dell’avvocato. Per questo motivo è utile, prima di decidere se intraprendere un’azione legale per il recupero del credito, valutare l’effettiva solvibilità presente o futura del debitore.

Quando conviene affidarsi ad un avvocato

recupero crediti

Purtroppo non tutti i crediti, seppur giustificati, sono sempre esigibili per via della impossibilità di procedere nei confronti del debitore. L’avvocato serio e coscienzioso infatti, consiglia al cliente di valutare bene se davvero vale la pena di procedere oppure iniziare un procedimento bonario, certamente meno costoso di uno giudiziale.

Quindi se l’importo del debito, per esempio, è esiguo e la sua esigibilità nel tempo non è certa, oppure se il debitore ha perso il lavoro, non possiede alcun bene e non ha vincoli economici o proprietà in comune con familiari conviventi, allora forse è il caso di non intraprendere alcuna iniziativa, per il principio della formula ” meglio perdere che stra perdere”.

Nel caso in cui la pratica di recupero credito non vada a buon fine, il creditore sarà comunque obbligato a pagare l’avvocato per i servizi professionali ricevuti.

Procedure di recupero tramite avvocato

A differenza di atti e gesti che si possono ritorcere contro il creditore, come minacce, ingiurie ecc, l’avvocato dispone di alcuni strumenti che nella maggior parte dei casi, ovvero nel caso in cui il debitore sia una persona finanziariamente solvibile, riescono a fare recuperare tutte o la maggior parte delle somme dovute. Se si è in possesso di un assegno, una fattura o una cambiale firmata dal debitore, questo è un titolo immediatamente esecutivo.

Anche una sentenza del tribunale è un atto immediatamente esecutivo. Tutte le altre forme di credito devono essere rese prima esecutive dal giudice preposto. L’avvocato provvede ad inviare una lettera di precetto in cui comunica che alo scadere dei termini prefissati procederà cn le varie fasi esecutive.

Queste sono, alla fine dei procedimenti, il pignoramento e l’esecuzione forzata. Dalla vendita dei beni del debitore verranno ricavate le somme per saldare il debito al creditore, pagare tutte le spese legali comprese quelle per le prestazioni professionali dell’avvocato.

web-tv-sky

Sky e Tim insieme per l’iptv

IPTV: cos’è?

IPTV sta semplicemente per Internet Protocol Television; è un sistema ideato per trasmettere in digitale, su internet, dei segnali televisivi.

È un sistema altamente specializzato per la ricezione di contenuti con connessione in fibra ottica o generalmente a banda larga. L’IPTV, rispetto alla Web TV, ha la netta priorità della qualità delle trasmissione rispetto alla velocità.

Questo è reso possibile dalle specifiche architetture di rete dell’IPTV. Il successo dei sistemi IPTV è legato, appunto, a quello della banda larga, senza il quale non riuscirebbe a fornire i suoi servizi specifici.

web-tv-sky

L’IPTV di Sky

Sky sta puntando molto sulle nuove tecnologie e i nuovi sistemi digitali, non ultimo anche l’IPTV.

In tal senso, grazie agli accordi commerciali con i grandi marchi delle telecomunicazioni, come TIM, sono possibili offerte interessanti dedicate che permettano la fruizione dei contenuti dei canali satellitari in streaming.

L’obiettivo dichiarato di Sky è quello di raggiungere tutti coloro che, per vari e diversi problemi tecnici, non sono raggiunti dal segnale satellitare; ecco allora che sfruttando le nuovissime e velocissime connessioni a banda larga è possibile risolvere il problema, trasmettendo i segnali televisivi attraverso le connessioni internet.

Il grande vantaggio annesso alla tecnologia IPTV è quello di non dover ricorrere all’installazione di nessun tipo di apparecchio dedicato che provocherebbe ulteriori costi al cliente; le trasmissioni con l’IPTV saranno comodamente seguibili sul proprio televisore ed è possibile vedere sia i canali relativi al mondo Sky che quelli del digitale terrestre.

Gli investimenti di Sky sono finalizzati sempre al potenziamento della rete, per permettere di essere raggiungibile da tutti coloro che ne facessero richiesta e, soprattutto, con una qualità delle trasmissioni e dei servizi davvero eccellente e su vari fronti delle nuove tecnologie.

L’offerta Sky&Tim

L’accordo tra Tim e Sky genera una serie di servizi dedicati davvero esclusivi.

Grazie ad esso sarà offerto il decoder My Sky HD, tutto il catalogo dei canali Sky TV e il servizio dedicato di Sky On Demand.

Allo stesso tempo sono compresi nell’offerta la connessione illimitata con la fibra ottica, il modem Wi-Fi e le telefonate illimitate, senza lo scatto alla risposta, verso i numeri fissi e i telefoni cellulari sul territorio nazionale.

Nel pacchetto TV di Sky sono presenti tutti quei programmi di cui si parla e che raccolgono l’attenzione e l’entusiasmo dei telespettatori da anni.

Tra questi sono presenti i film (con oltre 1000 titoli disponibili), le prime visioni, documentari e programmi dedicati esclusivamente ai più piccoli, le più note serie TV, il grande calcio e tutti gli sport più importanti a livello nazionale ed internazionale. Il tutto con gli esclusivi 60 canali del mondo Sky.

I servizi Sky On Demand e Sky Link permettono, il primo, di rivedere in qualsiasi momento i programmi già iniziati, mentre il secondo di collegare alla rete Wi-Fi il modem di Sky per avere l’elenco completo dei programmi a portata di click.

La qualità delle trasmissioni è eccellente: l’HD di Sky regala una visione entusiasmante e unica: dai colori brillanti e vivaci all’alta risoluzione passando attraverso l’elevata profondità delle immagini, per rendere la visione dei contenuti molto realistica e coinvolgente.

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

L’analisi fondamentale nelle decisioni di investimento

Cos’è l’analisi fondamentale e a cosa serve

In un qualsiasi investimento, l’analisi fondamentale è uno degli strumenti che serve per studiare e prevedere il valore di tale investimento.

A differenza dell’analisi tecnica (anch’essa strumento utile per lo studio di un investimento), lo studio dell’investimento effettuato con l’analisi fondamentale, stima il valore di tale investimento (ad esempio un titolo) sulla base delle caratteristiche dell’azienda cui tale investimento fa riferimento, quindi in base alla sua situazione finanziaria, patrimoniale ed economica.

Tale analisi quindi mira a determinare il valore intrinseco di un investimento andando a valutare la società, pertanto andando a valutare la sua redditività, il suo indebitamento, il suo grado di solvibilità e tutt’una serie di indicatori, quindi oltre ad uno studio globale del contesto e il mercato in cui l’azienda opera, tale analisi si concentra soprattutto sul bilancio di esercizio di quest’ultima.

Nello specifico quindi si avrà una macroanalisi riguardante il sistema economico dove opera l’azienda e il cui andamento può influenzare il valore dei titoli emessi da quest’ultima (ad esempio verrà studiato il PIL e il tasso di inflazione, la situazione politica, il valore della moneta rispetto ad altre straniere, i tassi di interesse applicati); una microanalisi che si concentrerà sulla situazione della società esaminata, quindi:

  •  analisi di conto economico e stato patrimoniale e loro riclassificazioni;
  •  saranno calcolati tutti gli indicatori di reddittività (ROE, ROA, ROI, ROD) e comparati con altre imprese target operanti nello stesso settore;
  • valutazione solidità finanziaria e liquidità attraverso il calcolo di margini come il margine di tesoreria e il capitale circolante netto;
  • forecasting, cioè una stima previsionale delle voci di conto economico e stato patrimoniale;

 

Una volta effettuati tali calcoli, si potrà pervenire ad una stima del valore intrinseco attraverso alcuni metodi noti quali l’Economic Valure Added (EVA) e Discounted Cash Flow (DCF).

L’analisi fondamentale ha quindi lo scopo di selezionare gli investimenti migliori, attraverso la stima del valore intrinseco della società e quindi dei titoli da questa emessi, confrontandoli con il loro valore di mercato, in modo da capire se tali titoli sono sopravvalutati o sottovalutati.

In altri termini attraverso l’analisi fondamentale si può comprendere se il prezzo di un investimento sia adeguato al suo valore o se ci siano differenze tra questo e tra i dati economici stimati attraverso tale analisi.

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

Differenza tra analisi fondamentale e analisi tecnica

Come detto, l’analisi fondamentale ha lo scopo di valutare se il prezzo di un investimento sia il suo valore giusto basandosi su informazioni economiche e di tipo contabile sulla società oggetto d’esame.

L’analisi tecnica invece mira a determinare il valore di un investimento come sitensi di tutte le informazioni ad esso connesse, pertanto cerca di determinare il prezzo futuro di determinati titoli analizzando l’andamento dei mercati e delle quotazioni (sia l’andamento passato che quello previsto per il futuro), quindi attraverso lo studio di grafici e dati statistici.

Non si può dire che una sia migliore dell’altra, sta tutto nelle esigenze informative dell’investitore.

Entrambe trovano la loro utilità nelle decisioni ci acquisto e vendita di strumenti finanziari.

Analisi fondamentale e Forex

Ricordando brevemente che Forex (foreign exchange market) è il mercato monetario più grande al mondo per volume di transazioni dove avvengono transazioni di scambio tra valute diverse (es. scambio tra dollaro e euro), l’analisi fondamentale trova una sua utilità anche in questo tipo di mercato per reperire quelle informazioni necessarie attraverso le quali gli investitori attueranno le loro decisioni nel mercato delle valute.

In particolare le informazioni più rilevanti per il Forex saranno le decisioni di politica monetaria adottate da un determinato paese, in modo da poter effettuare delle previsioni future sulle valute e stime sui cambiamenti del loro valore (se si rivaluteranno o si svaluteranno).

Fonte: Analisi Fondamentale FXGM

fxgm trading online logo

FXGM: esperienza sicura nel mondo degli investimenti

FXGM: cos’è e come opera

FXGM è un broker, quindi un soggetto intermediario che per conto dei suoi clienti gestisce e investimenti nei mercati finanziari, in particolare gestisce transazioni che riguardano Forex, Azioni, Commodity, Indici.

Andiamo ad esaminare nello specifico di cosa si tratta:

  • Forex (foreign exchange market),è il mercato monetario più grande al mondo per volume di transazioni dove avvengono transazioni di scambio tra diverse valute; FXGM si occupa principalmente di questo.
  • Azioni, cioè titoli rappresentativi di una quota del capitale sociale di un azienda quotata in borsa. FXGM permette di investire sulle azioni tramite CFD (contratto per differenza) quindi non andando direttamente a investire sull’azione, ma speculando sulla variazione del suo valore; quindi tramite FXGM si effettuano investimenti proprio su questi indici.
  • Indici azionari, sono delle sintesi del valore di un paniere di azioni che fanno riferimento ad un certa società, o una certa tipologia di società, o ad una certa area (es. Nasdaq, Dow Jones, Nikkei, FTSE MIB, ecc.).
  • Commodity, cioè prodotti offerti sul mercato che sono fungibili, cioè beni completamente sostituibili e intercambiabili dove non è importante chi li produce (ad esempio il denaro, i beni agricoli, i metalli, prodotti come cacao, caffè e zucchero, il petrolio, ecc.); anche in tal caso FXGM consente di investire sull’andamento e le variazioni di valore di tali commodities.

 

Va inoltre precisato che grazie al meccanismo di funzionamento di FXGM, questo permette un guadagno sull’investimento effettuato sia che il valore dell’oggetto di investimento sia in crescita, sia se sta decrescendo.

fxgm trading online logo

FXGM non è assolutamente una truffa

Presentato così, viene spontaneo pensare che FXGM faccia parte della classica serie di truffe che il web ci propone sempre. Ma non è assolutamente così!

FXGM offre una serie di servizi che vanno dall’assistenza alla formazione, fino a mettere a disposizione delle piattaforme per i suoi clienti per compiere operazioni di trading.

Per prima cosa le piattaforme messe a disposizione dei clienti sono regolamentate dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), sono facili e sicure vi è l’assistenza continua di professionisti del settore onde evitare di sbagliare le proprie scelte di investimento e andare incontro a perdite.

Oltre alla serietà e la correttezza dei professionisti che assisteranno ai clienti sarà loro messa a disposizione un’ampia gamma d’informazioni da consultare, come le quotazioni delle azioni e l’andamento dei mercati in tempo reale, grafici, un glossario e videolezioni per imparare come investire al meglio le proprie risorse.

Le piattaforme FXGM

Sono previsti vari tipi di piattaforme di trading molto semplici da utilizzare e intuitive, in modo che anche gli inesperti possono iniziare gradatamente per poi passare al livello successivo.

Le piattaforme sono infatti divise per livello di esperienza del trader e per ognuna è previsto un video che ne spiega il funzionamento e un glossario, oltre ai grafici per visualizzare l’andamento delle azioni e degli altri prodotti finanziari.

Per gli utenti principianti è prevista la piattaforma Profit, con cui è possibile fare trading di forex, commodity e azioni; poi c’è la Meta Trader4, la piattaforma più utilizzata a livello mondiale e molto personalizzabile dall’utente; se invece non si vuole scaricare alcun software sul proprio pc, allora si può ricorrere a WebPROfit, una piattaforma tranquillamente utilizzabile dal browser; infine recentemente è stata aggiunta anche un app per i dispositivi android, FXGM Mobile Trading, in modo da poter effettuare operazioni direttamente dal proprio cellulare, oltre che seguire i grafici e le informazioni disponibili anche su questa app.

In conclusione si può affermare che FXGM è azienda seria e competente nel proprio settore, che si caratterizza proprio per la sua trasparenza informativa, il supporto e l’assistenza che fornisce ai propri clienti, l’ausilio di esperti nel settore finanziario e la messa a disposizione per gli utenti di svariati strumenti utili per rendere accessibile anche ad utenti meno esperti questo tipo di mercato e farli operare con oculatezza, senza alcun rischio.