mostra

Il progetto artistico Binario 18 ospite della città di Torino.

Sarà presente a Torino fino al 30 aprile il progetto Binario 18, una istallazione artistica che riflette sui valori civili, su quelli dell’immigrazione e sull’integrazione. Un mondo artistico formato da persone provenienti dal mondo della legalità e da coloro che lavorano o hanno lavorato all’interno delle forze dell’ordine. Un modo per mostrare un’altra faccia di polizia e carabinieri, le donne e li uomini che stanno dietro a un mondo che viene troppo spesso percepito erroneamente ma che risulta invece pieno di persone con grande sensibilità e amore per l’arte e per il bene della comunità.

binario 18 mauro lausLa mostra, ospitata a Palazzo Barolo, è organizzata dall’associazione Legal@arte. Sono esposte varie opere tra cui quadri e disegni prodotti da agenti di polizia che hanno sentito il bisogno di esprimere attraverso l’arte le emozioni e le sensazioni vissute nel loro rapporto con il mondo dei migranti. Da momenti di distensione e amicizia alle tragedie del mare che spesso rimangono impresse negli occhi e nei cuori di chi partecipa ai soccorsi e vede con i suoi occhi la disperazione di chi fugge dalla guerra e dalla miseria e troppo spesso finisce per trovare altro dolore anche sulle nostre coste.

Un viaggio multimediale attraverso vecchie e nuove migrazioni che ha visto personaggi illustri intervenire. Anche Mauro Laus, Presidente della Regione Piemonte è stato presente all’inaugurazione esprimendo il suo supporto per l’iniziativa e spiegando, da portavoce della Regione Piemonte, come iniziative del genere siano una grande ricchezza da valorizzare e incoraggiare nel nome della legalità e con l’obiettivo di sensibilizzare e fare conoscere il mondo dei flussi migratori e le sue problematiche, un fenomeno in crescita che ci coinvolge tutti e che necessita la partecipazione attiva e l’interesse di tutta la popolazione.

Una mostra che merita di essere visitata e che ci pone davanti ad una grande sfida che il nostro paese e tutta l’Europa devono affrontare con umanità e rispetto.

traversa-salvaletto

Le uniche vere traverse salva letto

Con l’avanzare dell’età, ma non solo, spesso le persone tendono a soffrire di perdite notturne ed incontinenza. Naturalmente il problema è spiacevole ma non è di certo senza soluzione. Con alcuni attenti accorgimenti sarà infatti possibile proteggere il proprio letto, ma anche divani, sedie o poltrone, dalle fuoriuscite accidentali. Tutto questo grazie alle uniche vere traverse salva letto.

Questo particolare ausilio è un ottimo metodo per proteggere tutte quelle superfici della vostra casa che non sono facilmente lavabili e forniscono anche un ulteriore sicurezza a chi soffre di questi piccoli problemi. Sanort, il famoso e-commerce dedicato ai disabili e alle attrezzature medicali, nel suo catalogo offre ben 4 misure per queste eccezionali traverse salva letto:

  • 40×60 cm
  • 60×60 cm
  • 60×90 cm
  • 80×180 cm

Da notare inoltre è il fatto che le traverse da letto di misura più grande (80×180), hanno anche gli angoli rimboccabili che le rendono particolarmente indicate per rivestire completamente un materasso ad una piazza.

Sanort, che tiene alla vera qualità, si è affidato ad  Egosan per le traverse salva letto da proporre nel proprio store. Queste ultime, oltre all’ampia varietà di misure sopra indicate,sono anche fra le più assorbenti sul mercato, perfette per proteggere i tuoi mobili.

La spedizione avviene con un numero minimo di 4 confezioni contenenti ciascuna 30 pezzi per un totale di ben 120 traverse salva letto sempre pronte all’uso, perfette per non restare mai senza. Su Sanort, il famoso e-commerce per disabili, puoi trovare tutte le informazioni e le offerte!

comunione-dei-beni

La comunione legale dei beni, perchè sceglierla?

Il matrimonio è sempre un lieto evento quando supportato da un sentimento vero. Esso costituisce un vincolo non solo sentimentale ma anche legale. La legge infatti regola moltissimi aspetti della vita coniugale ed in particolare l’aspetto economico, più nello specifico ci riferiamo alla gestione dei beni.

Come tutti saprete esistono due tipologie fondamentali di contratto matrimoniale: la separazione dei beni e la comunione legale dei beni. Oggi ci soffermeremo sulla seconda per portare a vostra conoscenza i vantaggi di fare questa scelta di gestione patrimoniale.

 

La comunione in breve

Secondo la definizione canonica riportata nel Codice Civile, la comunione legale dei beni prevede che i coniugi, dopo il matrimonio possiederanno in egual misura i beni acquistati, a prescindere da chi ne effettua il pagamento. Si tratta del regime standard che viene a crearsi al momento del matrimonio, salvo diversamente specificato dalla coppia (separazione dei beni).

Va ricordato però che in questo tipo di comunione non rientrano:

-i beni che ciascun coniuge possedeva prima del matrimonio;
-i beni acquistati anche successivamente al matrimonio per successione o donazione(a meno che il testamento o la donazione non preveda l’attribuzione alla comunione);
-i beni di uso strettamente personale;
-i beni che servono all’esercizio della professione;
-i beni che vengono acquistati con i proventi del trasferimento di altri beni personali;

 

I vantaggi della comunione legale dei beni

Quali sono gli effettivi benefici dello scegliere questo tipo di contratto matrimoniale? Innanzi tutto la totale trasparenza fra i coniugi i quali potranno visionare ed avere accesso al patrimonio comune in qualunque momento. In più sarà anche possibile effettuare atti di ordinaria amministrazione senza bisogno del consenso del partner, mentre per gli atti di straordinaria amministrazione sarà necessario procedere di comune accordo.

bava di lumaca

Benefici della bava di lumaca

La crema a base di bava di lumaca è utile come rigenerante e ricostituente per prevenire l’invecchiamento della pelle e migliorare alcune imperfezioni, quali cicatrici, smagliature, discromie e segni d’acne. Il mucolopisaccaride di lumaca è diventato molto noto e diffuso nell’ultimo periodo, dover aver scoperto i suoi effetti benefici, e, ora, viene usato soprattutto in ambito cosmetico e venduto sotto forma di gel e creme, nonostante si dimostri utile anche in altri settori.

- Principi attivi che compongono la bava di lumaca

La bava di lumaca è composta da alcuni elementi chimici che si rendono indispensabili per contribuire allo stato di salute della nostra pelle, donandole degli effetti benefici che non si possono trovare in nessun’altra sostanza.

Queste creme si possono basare su un contenuto a base di allantoina, che serve a stimolare la rigenerazione dei tessuti, sostituendo le cellule morte con alcune più sane (utile per ustioni, cicatrici, segni d’acne…); elastina e collagene, che servono entrambi a donare una maggiore elasticità alla pelle e renderla più idratata e giovane, rendendosi utili contro i segni del tempo, quali le rughe. È, inoltre, presente l’acido glicolico che va direttamente a stimolare la produzione di collagene. La bava di lumaca è, poi, costituita da varie vitamine, amminoacidi essenziali e minerali, che permettono un maggiore flusso di sangue, fornendo un’azione benefica generale.

- I benefici della crema di bava di lumaca contro segni del tempo e imperfezioni

Le creme di bava di lumaca servono, quindi, a fornire numerosi effetti benefici all’organismo e sono utili a risolvere diversi tipi di problemi. In particolare, si apprestano come idratanti, utili a rigenerare la pelle e andare incontro ai segni dell’età, poiché, col passare del tempo, questa tende a perdere elasticità e spessore, apparendo sempre più spenta. Grazie all’azione rigenerante della crema, è possibile porre rimedio a rughe, cicatrici, smagliature, macchie cutanee, ustioni e bruciature, rossore e disidratazione della pelle. Si tratta di problemi a cui andiamo incontro tutti, almeno una volta nella vita; la crema a base di bava di lumaca non è, quindi, rivolta a un target specifico, ma può risultare utile anche per i più giovani che vogliono rimediare ad alcune imperfezioni cutanee. Inoltre, questo gel previene l’accumulo di impurità sulla pelle, la principale causa della formazione dell’acne e, grazie alla presenza delle vitamine C e E è in grado di ridurre le infiammazioni e contrastare i radicali liberi.

- Come applicare la crema a base di bava di lumaca

Utilizzare la crema di bava di lumaca è molto semplice e basta applicare il prodotto (nella giusta quantità) sulla pelle, concentrandosi sulle zone del collo e del décolleté, quelle più soggette a imperfezioni.

Esistono, tuttavia, tipologie di crema adatte a una certa zona del corpo, è, quindi, necessario scegliere la più indicata per la parte che si vuole andare a trattare. La crema viso è perfetta come base da usare prima del trucco o semplicemente per proteggersi dalle impurità esterne che potrebbero attaccare la nostra cute.

arredamento ufficio su misura

Arredi su misura e pareti divisorie

Il successo e l’innovazione viaggiano sull’onda della flessibilità

La parola d’ordine, lavorativamente parlando, sembra essere diventata proprio questa: flessibilità. Soprattutto in relazione a ciò che eravamo abituati a vedere in forma più schematica e immobile: gli spazi lavorativi. In una realtà che costantemente si muove, stare al passo è la cosa più importante per avere successo.

Anche gli spazi lavorativi quindi, sono studiati per esigenze su misura, in grado di cambiare più volte adattandosi a rielaborazioni di emergenza o provvisorie, arricchiti con soluzioni ottimizzanti in termini di spazio e organizzazione, con un conseguente guadagno in velocità ed efficienza. La capacità duttile è senza dubbio una ricchezza, un valore aggiunto, in un’attività lavorativa. Scegliere di fare parte di questo innovativo e moderno modo di vedere le cose, muovendosi in linea con i tempi è il primo passo, il successivo è affidarsi a esperti in grado di tradurre le nostre idee in progetti concreti: Comar Sistemi.

La missione di Comar Sistemi

Se si parla di organizzazione degli spazi e di arredamenti su misura per uffici, non si può non parlare di Comar Sistemi. L’azienda è in attività dal 1974 e nel 2012 ha ampliato e consolidando ulteriormente la sua realtà. Il suo campo d’azione s’insedia principalmente nelle zone di Torino, Milano e limitrofi, con una vastità di prodotti del tutto invidiabile e atti a soddisfare la sempre più ampia gamma di richieste da parte del mercato attuale.

Visitando il loro sito www.comarsistemi.it, è possibile avere un’idea tangibile dei punti focali sui quali l’azienda basa la sua attività: estetica, precisione, pulizia progettuale, dinamismo, praticità, innovazione, inventiva, organizzazione, funzionalità. Con un occhio sempre attento a un importantissimo tema: l’eco-sostenibilità.

In cosa si traduce l’attività di Comar Sistemi?

arredamento ufficio su misuraLa forza pensante e produttiva di Comar Sistemi è composta di team di specialisti, che concretizzano le tipologie di arredamento su misura per l’ufficio, con attenzione ai dettagli e alla finalità degli ambienti progettati.

Nell’insieme delle soluzioni trovano rilievo le progettazioni di pareti divisorie pensate appositamente per gli spazi in cui andranno inserite e quindi estremamente diversificate; le pareti attrezzate, in grado di ottimizzare ulteriormente le superfici vivibili degli uffici; le pareti vetrate, che dividono ma al contempo donano respiro a locali meno spaziosi o che necessitano di maggior condivisione.

Tra le tipologie di progetti offerti, spiccano anche gli allestimenti chiavi in mano, che prendono vita dalla cooperazione con l’azienda Sator, general contractor di importanza internazionale. L’innovazione è fatta anche, e forse soprattutto, di questo: la capacità di studiare gli ambienti, crearli od organizzarli su misura per le persone che dovranno fruirne la giusta vivibilità, e un ambiente lavorativo efficiente e funzionale è indubbiamente il primo passo verso il successo.

sator-general-contractor

Scegliere l’esperienza di un General Contractor per arredi e costruzioni professionali

Trovandosi ad arredare una sede lavorativa, soprattutto se di accesso pubblico e rivolta alla clientela come un negozio o un ristorante, sono molti i fattori da prendere in considerazione. Per questo può essere opportuno rivolgersi a esperti della pianificazione e progettazione dell’arredamento per interni, che sappiano considerare tutti gli elementi in gioco e fare le scelte più oculate. La figura specializzata in ambito edilizio per la progettazione e allestimento di ogni tipo di immobile e arredo, sempre più affermata anche sul mercato immobiliare italiano, è quella dei General Contractor, conosciuti anche come contraenti generali. I General Contractor fungono da intermediari fra l’ideazione del progetto e il cliente: partono dalle basi della pianificazione, e consegnano al cliente l’opera di costruzione o arredamento completata una volta finita. Nel complesso, i General Contractor si occupano di ogni tappa del processo di ristrutturazione o allestimento di un locale o immobile, sollevando completamente il committente da ogni tipo di preoccupazione e responsabilità.

Continua a leggere

faccette estetiche

Faccette estetiche

Cosa sono le faccette estetiche
Le faccette estetiche o dentali sono dei gusci che ricoprono i denti con difetti che vanno dalla forma al colore, fino alla posizione e all’usura generalizzata.
E’ uno degli interventi di odontoiatria estetica più ambiti anche dal mondo dei VIP che vogliono avere un sorriso luminoso e armonioso, in una sola parola: perfetto.
Non si tratta di esagerazione se si afferma che le faccette dentali possono trasformare denti estremamente deteriorati da usura, discromie, posizione errata e forma anomala, nel più bel sorriso che si sia mai visto.
Sono infatti un metodo infallibile per ricostruire in modo anche veloce la struttura del dente e dargli quella sembianza che appare estremamente naturale.
Il risultato che si riesce a raggiungere con le faccette estetiche è possibile per la loro composizione in ceramica.
La ceramica è il materiale più pregiato per riprodurre in tutto un dente, sia per la sua traslucidità che per la gradazione di colore adattabile a qualsiasi paziente.
Le faccette estetiche possono essere applicate da un dentista esperto sia sull’arcata superiore, che è maggiormente visibile quando si sorride e quando si parla, che su quella inferiore se è necessario eseguire un lavoro perfettamente armonico.

L’applicazione delle faccette dentali e i vantaggi
Applicare le faccette estetiche significa ridare nuova vita al dente che viene protetto dal sottilissimo strato di ceramica, assai resistente ai piccoli e grandi traumi, ma anche all’usura e alle macchie che potrebbero derivare dall’alimentazione, dall’assunzione di farmaci o dall’uso troppo frequente del collutorio.
Tra il dente e la faccetta estetica si applica un collante del tutto speciale, che conferisce estrema stabilità e durata nel tempo alle faccette che diventano un tutt’uno.
Uno dei vantaggi infatti è quello di rinforzare tutta la struttura dentaria e anche di eseguire un intervento di ortodonzia istantanea, nel caso sia necessario correggere la posizione anomala dei denti.
Questo esula anche dal dover portare un apparecchio ortodontico, limitando in qualche modo un’ulteriore spesa.
Applicare le faccette estetiche non è affatto doloroso, non riechiede alcun tipi di sedazione o l’applicazione di punti ed è comunque un restauro definitivo, perché le faccette nella stragrande maggioranza dei casi, durano tutta la vita.

Il risultato estetico
faccette esteticheLe faccette estetiche sono la garanzia per riavere un sorriso perfetto, come forse mai avevate avuto.
La cura e la precisione con la quale vengono create a seguito della presa dell’impronta, garantisce una perfezione personalizzata che non ha pari.
Il sorriso è anche un insostituibile biglietto da visita, che estende la sua bellezza anche al resto delle figura ed è per questo che bisogna prendersene cura, non solo sotto il punto di vista medico ma anche per quello estetico.
Anche se non lavorate con la vostra immagine, le faccette estetiche vi restituiranno sicurezza e fiducia in voi stessi e avrete di nuovo il piacere di guardarvi allo specchio, ammirando qualcosa di davvero incredibile.
Affidate il vostro sorriso a un restauro con le faccette estetiche e ne sarete orgogliosi.

BBS Villa Guastavillani

Formazione manageriale per professionisti: BBS

Bologna Business School, scuola di formazione di alto livello

In Italia e all’estero esistono molte scuole specializzate nella formazione manageriale; tra queste, vale la pena menzionare BBS – Bologna Business School, istituto riconosciuto a livello internazionale grazie alla qualità dei corsi proposti e al livello dei propri docenti.

L’Istituto bolognese attiva ogni anno master di altissimo livello, in particolar modo in Business Administration, che rappresentano un valido trampolino di lancio per futuri manager aziendali.

Gli MBA attivati dalla Bologna Business School

La scuola bolognese in questione attiva ogni anno master in diverse discipline ed eccelle in particolar modo per quelli in Business administration e quelli inerenti la formazione manageriale.

Continua a leggere

casino online sicuri

Slot machine online: perchè è importante la registrazione

Storia delle slot machine on-line: curiosità, tecnologia e sicurezza

Senza timore di contraddizione la slot machine può essere considerata, a giusto titolo, la regina dei giochi da casinò. L’obiettivo di questo breve excursus è di fornire alcuni chiarimenti circa l’importanza della registrazione ai casinò online e le problematiche di sicurezza relative al gioco delle slot machine.

Nonostante le nostre finalità siano chiare e precise ci sembra idoneo proporre un discorso organico che possa pervenire all’intento prefissato analizzando curiosità e stravaganze che rendano piacevole e semplice un argomento molto tecnico e non sempre intuitivo.

La complessità dell’argomento è figlia della tecnologia avanzatissima che ha condotto la slot machine ad approdare, dai tradizionali casinò, alla cittadella globale di internet. Nei prossimi paragrafi cercheremo di condurvi, nel variegato universo del gioco slot, dal primo prototipo fino alle fantastiche grafiche dei casinò online.

Continua a leggere

studio cannizzo

Un dentista per amico

La scelta di uno studio dentistico

Premesso che poche cose sono spiacevoli e al tempo stesso necessarie come le visite dentistiche, bisogna scegliere un bravo e serio professionista a cui affidarsi. E’ solo così che i denti e i loro inevitabili problemi non riusciranno a diventare un vero tormento.

Perché scegliere lo studio Cannizzo a Torino per la salute della propria bocca? I motivi sono tanti e tutti molto evidenti.

Professionalità e disponibilità.

caso clinico prima dopoQueste sono due qualità fondamentali che di solito si cercano del proprio medico dentista. Vogliamo che sia bravo e ben preparato, aggiornato e professionale, ma anche che sia disposto a prendere a cuore il singolo caso, interessandosi alla persona e non solo strettamente ai denti da curare.

Lo studio Cannizzo di Torino è rinomato soprattutto perché formato da professionisti esperti e consapevoli di trovarsi di fronte a persone molto spesso preoccupate e timorose.

Tecnologia all’avanguardia.

implantologia modernaLa clinica dentistica Cannizzo assicura un altro importante aspetto che riguarda le aspettative di chi si reca in uno studio dentistico: l’innovazione e l’utilizzo delle tecniche operative più recenti ed aggiornate. In questo campo i progressi sono continui e mirano a rendere le cure e le soluzioni dentarie sempre più sicure ed indolori. Anche in questo, nello studio Cannizzo si trova il meglio per quanto riguarda soprattutto l’implantologia.

L’implantologia a carico immediato è una tra le tecniche più risolutive ed efficaci per chi ha perso più denti ed è anche uno dei fiori all’occhiello dello studio Cannizzo, per la precisione e la professionalità con la quale viene realizzata, restituendo in poche ore il sorriso e la serenità al paziente.

Attenzione al paziente.

all on fourLa tensione che si avverte quando ci si reca in uno studio dentistico non è fantasia: talvolta si tratta di vero terrore. Lo studio Cannizzo a Torino o Milano è molto attento anche a questo problema.

La sedazione cosciente, ad esempio, che permette di restare calmi pur senza essere addormentati o storditi, è una tecnica che i professionisti dello studio Cannizzo applicano con grande soddisfazione dei clienti, che si trovano ad aver risolto i loro problemi dentali senza stress e senza alcun dolore.

Ampia scelta di servizi.

In uno studio dentistico non ci si reca soltanto per la perdita dei denti; i problemi dentali sono molti, a volte preventivi, a volte estetici.

Nello studio Cannizzo, con la consueta professionalità e diligenza, si cura ogni aspetto relativo alla salute di denti e bocca: sbiancamento, faccette dentali, devitalizzazioni, ortodonzia per bambini e adulti ed ogni altra necessità correlata a questa parte del corpo.

Assistenza continua.

Chi lavora con professionalità, garantisce la sua opera. Lo studio Cannizzo segue i suoi pazienti anche dopo aver finito il lavoro, con la disponibilità, ma anche, concretamente, garantendo i suoi impianti fissi per 10 anni. In più, sono previste convenzioni e pagamenti rateali.