Tegole Fotovoltaiche per i tetti della casa

Le applicazioni del Fotovoltaico nel 2015

La diffusione degli impianti fotovoltaici

 

Gli impianti fotovoltaici sono impianti elettrici che utilizzano l’energia solare per la produzione di energia elettrica.

L’energia solare, oltre ad essere evidentemente inesauribile ha il vantaggio di essere energia pulita, il che la rende molto attrattiva in un momento in cui la crescente sensibilità verso le tematiche del contrasto ai cambiamenti del clima e alla protezione dell’ambiente stanno prendendo il sopravvento nella nostra società.

I pannelli fotovoltaici permettono anche notevoli risparmi di energia, dandoci l’opportunità di una soluzione ottimale in quanto a metodo di approvvigionamento del fabbisogno di energia elettrica e adattamento a stili di vita sempre più eco-sostenibili.

 

L’innovazione delle tegole fotovoltaiche

 

Una delle applicazioni di questi impianti sono le nuove tegole fotovoltaiche da 50Wp che permettono l’accumulo dell’energia elettrica prodotta in speciali batterie, in modo da rendere sempre disponibile l’elettricità richiesta.

Questa applicazione trova utilizzo principalmente negli impianti cosiddetti isolati i quali sono slacciati dalla rete elettrica e sono funzionali al soddisfacimento di carichi elettrici a notevole distanza da esse.

I dati del Fotovoltaico nel 2015

Da consumatore a produttore di energia

 

Un’altra applicazione del fotovoltaico che permette il risparmio di energia consiste nell’allacciamento del proprio impianto alla rete elettrica in modo da avere la possibilità di vendere la produzione in surplus.

Questo permette a chi ha impianti fotovoltaici e ne usufruisce come “consumatore”, di diventare egli stesso produttore di energia fotovoltaica, fornendola alla rete tramite appositi allacciamenti.

L’energia che viene prodotta dai sistemi connessi alla rete elettrica generale viene misurata da contatori e, in seguito, viene utilizzata direttamente oppure immessa nella rete generale pubblica; è possibile in ogni momento verificare i kWh immessi e quelli prelevati con i relativi costi.

Si tratta di applicazioni che permettono una notevole ottimizzazione della produzione e del consumo, producendo, in ultima analisi, notevoli risparmi.

 

Ottimizzazione nella gestione degli impianti fotovoltaici

 

L’impianto fotovoltaico indipendente è un’applicazione vantaggiosa anche per la possibilità di gestione ottimale dello stesso, soprattutto per quanto riguarda l’orientamento, l’angolazione e la posizione dell’impianto. Queste, tuttavia non sono le uniche innovazioni nel fotovoltaico nel 2015.

 

Esame del fondo oculare – IGOR Point

Chi è Igor Prontoculista

IGOR Prontoculistica è un’azienda italiana che si occupa di telemedicina e telediagnostica. Nasce da SolMedTech: azienda che si occupa dello sviluppo di software e applicazioni sempre nello stesso campo.

Tipi di esami

Gli esami disponibili da Igor Prontoculistica sono tanti:
Pic-2-Ask, Topografia Corneale, Tomografia a coerenza ottica, Retinografia ad Autofluorescenza, Retinografia Digitale, Campo Visivo Binoculare.

Esame del Fondo Oculare

esame fondo oculare

L’esame del fondo oculare è importante per valutare le strutture che si trovano all’interno del bulbo oculare, parliamo quindi di retina, nervo ottico e corpo vitreo.

Per fare gli esami del fondo oculare sono disponibili, presso gli Igor Point : la retinografia digitale, e retinografia ad autofluorescenza. La prima dà una fotografia ad alta definizione del fondo oculare, non necessita di dilatazione della pupilla. Aiuta nella diagnosi di diverse patologie che possono colpire l’occhio.

E’ possibile fare l’esame in altre definizioni ( luce aneritra, blu-verde e rossa) ognuna di queste è in grado di esaltare diversi dettagli e quindi di evidenziare specifici problemi, Ad esempio, l’aneritra, aiuta a mettere in evidenza emorragie, vasi o essudati. La seconda, Retinografia ad Autofluorescenza, serve ad evidenziare la fluorescenza spontanea della retina emessa a varie lunghezze d’onda.

Dove si fanno gli esami

Gli esami vengono fatti negli specifici e specializzati Igor Point. Qui vengono poi effettuati gli esami richiesti, per la salute degli occhi.

In Italia sono moltissimi  gli Igor Point, acluni di essi sono a: Rieti, Milano, Brescia, Roma, Casalecchio di Reno, Chivasso, Pinerolo ed altri. Si possono consultare tutti i centri disponibili sul territorio nazionale, direttamente dal sito di Igor Prontoculistica, trovare anche indirizzi e contatti.

Igor Specialist

Ci sono, sul territorio nazionale, tanti specialisti di Igor Prontoculistica che mettono a disposizione a chi ne necessita, la propria professione e professionalità.

Sito Web di Igor

Sul sito web di IGOR è possibile creare un proprio account. Creando l’account si può usufruire di diversi servizi; ad esempio: volta effettuati esami si può consultare la refertazione, che è anche disponibile in diverse lingue.

Tempi e Costi

La refertazione è disponibile entro solo 72 ore. Il referto standard possibile richiederlo in diverse lingue, ed è chiaro e semplice. I costi previsti per gli esami di Igor Prontoculistica non sono eccessivi, anzi sono addirittura inferiori a quelli del Sistema Sanitario Nazionale, ma anche senza file, senza attesa, con refertazione veloce.

integratore disfuznione erettile

Rimedi naturali per problemi di erezione

La disfunzione erettile

Forse non tutti sanno che la disfunzione erettile è un disturbo molto più diffuso di quanto non si possa pensare.

Questa difficoltà dell’uomo a raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente in termini di qualità e/o di tempo a scapito di un rapporto e di una vita sessuale soddisfacenti non rappresenta un problema quando si tratta di episodi sporadici.

La disfunzione erettile può essere un campanello di allarme quando è sistematica o protratta nel tempo. In questi casi, infatti, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia per risalire alla causa ed eliminarla prima che la patologia abbia inevitabili ripercussioni psicologiche sull’autostima dell’individuo stesso.

Un’alternativa naturale

integratore disfuznione erettileViaPlus ( integratore per erezione )è un integratore alimentare che aiuta in tutti i casi di disfunzione erettile e di impotenza e, soprattutto, è una cura dolce e totalmente naturale per tutti i problemi psicologici legati ai disturbi dell’erezione.

Grazie al potere di un selezionato mix di ingredienti, ViaPlus influisce positivamente sulle cause della disfunzione erettile, assicurando prestazioni più efficienti e può essere un eccellente aiuto anche per chi vuole semplicemente enfatizzare il proprio vigore maschile.

La formulazione di ViaPlus comprende ingredienti totalmente naturali come il Selenio, la Citrullina e l’Arginina oltre ad estratti vegetali di Tribulus, Maca ed Eleuterococco ricchi di proprietà afrodisiache.

ViaPlus è un comodo integratore in capsule che sfrutta le proprietà tonico adattogene di una miscela totalmente naturale di ingredienti che svolgono anche un’azione defaticante e rigenerante sui muscoli, particolarmente stimolante a livello ormonale a tutto vantaggio di una prestazione sessuale ottimale.

Vantaggi di ViaPlus

ViaPlus, disponibile nella pratica confezione da 12 capsule da 620 mg, se assunto nelle dosi e nelle modalità consigliate (max una o due capsule al giorno) risolve in modo del tutto naturale le cause dell’impotenza maschile permettendo di avere un’attività sessuale di coppia soddisfacente per entrambi i partner, senza la necessità di ricorrere a medicinali più potenti e dai più che noti effetti collaterali.

ViaPlus è un integratore naturale studiato per favorire le funzioni dell’apparato genito urinario, è prodotto in Italia ed è riconosciuto nell’elenco degli integratori redatto dal Ministero della Salute.

Noleggio pedane nosilence

Noleggio pedane a Roma, dove cercale!

Ci sono occasioni, nella vita, in cui ogni singolo istante deve essere vissuto in pieno, così da renderlo indimenticabile ed irripetibile. E in quei momenti, a volte, la nostra capacità organizzativa può non essere sufficiente a fare in modo che tutto vada secondo le nostre aspettative.
Questi momenti unici meritano un’attenta pianificazione e una progettazione che non lasci nulla al caso. E allora perché non affidarsi a chi davvero se ne intende? NoSilence.it è quello che fa al tuo caso. NoSilence svilupperà per te la soluzione migliore!

Fidati di chi se ne intende

NoSilence è un team giovane e dinamico, con un’esperienza ormai decennale nell’ambito dell’organizzazione eventi. Tutto l’intero processo, a partire dallo studio di fattibilità, passando per il progetto economico e creativo, fino ad arrivare alla progettazione multimediale, vengono efficacemente portati a termine così da soddisfare ogni tuo minimo desiderio.
NoSilence progetta ogni tipo di allestimento per eventi tecnici e tecnologici, prepara le location con arredi ed addobbi e fornisce le infrastrutture per ogni tipo di manifestazione e spettacolo. L’obiettivo di NoSilence è quello di accompagnarti in ogni fase dell’organizzazione dell’evento, dalla progettazione fino alla concreta realizzazione del vostro desiderio. Scopri il sito web per noleggio.

Offerte a misura dei vostri sogni

Noleggiare le pedane indispensabili per allestire al meglio la location del vostro evento non è mai stato così facile! NoSilence fornisce in vendita, oppure a noleggio, tutto le pedane necessarie: pedanature in legno, o con struttura metallica o montata su travicelli di legno, pedane per gazebi e tendostrutture, pedane rialzate per sfilate di moda, pedane regolabili per far fronte ad eventuali suoli sconnessi o pendii o dislivelli del terreno. Un allestimento curato in ogni minimo particolare, rispettoso delle numerose regolamentazioni e disegnato con cura intorno alla location.

Cosa aspetti? Realizza il tuo progetto

Il personale di NoSilence.it è sempre pronto ad assistervi ed aiutarvi, fornendo tutto il personale richiesto per ogni evento, esigenza, location. Potrete così usufruire di un’unica piattaforma integrata, in grado di supportarvi in ogni fase della messa a punto del vostro sogno.
Non aspettare oltre, affidati ai migliori del settore. NoSilence disegna gli eventi intorno alle vostre necessità!

La valeriana in gocce

Valeriana in gocce: dosaggi ed effetti

Cos’è la Valeriana


La valeriana è una pianta perenne che appartiene alla famiglia delle Valerianaceae. Cresce in Europa, Asia e nord America. Quella più diffusa è la varietà officinalis.

Caratteristiche principali


All’interno della valeriana sono presenti molti principi attivi che hanno proprietà sedative. Gli acidi valerianici e iridoidi della pianta inibiscono l’azione di uno specifico enzima che altera l’equilibrio del sistema nervoso. Per questo motivo la valeriana è particolarmente indicata nella cura dei disturbi del sonno legati all’ansia. Esistono in commercio diversi preparati a base di valeriana utilizzati per attenuare stress e tensioni nervose.

Altri effetti sull’organismo


Altri principi attivi contenuti nella valeriana si comportano da antagonisti con i recettori dell’adenosina. Questi provocano azioni spasmolitiche sui muscoli. L’assunzione di valeriana è quindi utile anche nei casi di crampi o di intestino irritabile.

Effetti collaterali
Pur trattandosi di un elemento naturale, anche la valeriana, se assunta in dosi eccessive, o per periodi troppo lunghi o in condizioni sconsigliate, può avere degli effetti negativi sulla salute. In particolare possono insorgere problemi di insonnia, emicrania e iper tensione. Agendo come calmante del sistema nervoso se ne sconsiglia l’utilizzo in combinazione con dei barbiturici in quanto si correrebbe il rischio di una sedazione eccessiva. Per questo motivo è sconsigliato mettersi alla guida o iniziare attività in cui è richiesta estrema lucidità dopo aver assunto una dose di medicinale.

Controindicazioni
Anche se non esiste una letteratura completa ed esaustiva a riguardo, è sconsigliato l’uso di valeriana alle donne in gravidanza o durante l’allattamento. È inoltre sconsigliata la somministrazione a bambini di età inferiore ai sei anni.

Come si assume


Le gocce di valeriana sono facilmente assumibili. È necessario diluire la dose consigliata in un bicchiere con poca acqua e deglutire normalmente dopo qualche istante.

Dosi consigliate
Salvo indicazioni differenti la valeriana può essere assunta fino a tre volte al giorno per un periodo che non dovrebbe superare le otto settimane. I dosaggi per assumere la valeriana in gocce sono di 15-20 gocce.

capodanno 2016

Capodanno 2016: i migliori eventi a Roma

Se si tratta di festeggiare un nuovo inizio anno, non ci sarà bisogno di prosciugare il vostro conto per una notte da non voler dimenticare. Su capodannoroma.org si può scegliere liberamente una lista di cose da fare e posti da vivere a Roma, totalmente a basso costo:

Discoteche

Se siete dei tipi a cui piace scatenarsi e avete voglia di passare la serata del 31 dicembre immersi nella folla a ballare, cantare e divertirvi, capodannoroma.org vi presenterà una serie di discoteche in cui sarà possibile effettuare prenotazioni. I posti più gettonati che ogni anno contano di migliaia di visitatori sono il Trevi Club ed il Vibe Roma, con ogni anno le feste a tema e gran cenoni organizzati dallo staff. Il tutto disponibile in prevendita con prezzi accessibili.

Ville

Nel momento in cui decideste di passare un capodanno diverso da tutti gli altri, capodannoroma.org vi offrirebbe la possibilità di farlo, mettendovi a disposizione un castello ed una cena stile antichi nobili. Cosa c’è di più bello che ammirare l’alba di un nuovo anno vivendo, almeno per una volta, la vita da pashà?

Ristoranti

Se invece avrete bisogno di un po’ di tranquillità da passare insieme al vostro partner o alla vostra famiglia, il Veneto Restaurant proposto dall’agenzia farà nettamente al caso vostro. Lo scorso anno presentatosi con festa a tema “Dolce Vita”, questo locale vi farà passare un capodanno da sogno, vivendo al massimo un’esperienza emozionante con gran cenone ed atmosfera da sogno, tutto nella magica via Veneto, sita nel cuore di Roma.

Hotel

Capodannoroma.org mette a disposizione per i turisti strutture alberghiere come alloggi, agriturismi, B&B ed hotel che soddisfano ogni esigenza il proprio benessere ed alla portata di ogni possibilità economica.

Per gli amanti del lusso c’è Sheraton Hotel dell’Eur di Roma, con veglione di capodanno esclusivo che comprende cena di gala e soluzioni con servizio tavolo o buffet.

Se invece avrete voglia di allontanarvi dal monotono caos cittadino e vorrete rilassarvi in un ambiente tranquillo, non potrete fare a meno di pernottare in uno dei numerosi agriturismi romani, i quali vi offrono strutture per far divertire i vostri bambini e la possibilità di portare con voi anche il vostro Fido, tutto alla portata di soluzioni altamente positive ed economicamente accessibili.

Scegli il meglio per concludere il 2016, affidati a capodannoroma.org, 24h su 24 e 7 giorni su 7, con disponibilità di recapito del biglietto anche a domicilio.

Come mettere Facilmente le Lenti a Contatto

Come si Mettono le Lenti a Contatto

Mettere le lenti a contatto per qualcuno è semplice come infilarsi una maglietta, per altri, invece, può diventare un’operazione complicata.

Ecco allora spiegato, passo dopo passo, come mettere le lenti a contatto in modo facile e veloce.

Per iniziare

Innanzitutto bisogna togliere la prima lente dal porta-lenti, prendendola molto delicatamente con il dito indice ma mai con le unghie perché si rischierebbe di danneggiarla definitivamente.

Metti un po’ di soluzione salina sul palmo della mano sciacquala bene.

Controllo e pulizia

Prima di inserire la prima lente a contatto nell’occhio, fai attenzione che i bordi della lente siano rivolti verso l’alto: la lente a contatto deve assumere la forma di una piccola ciotola.

Se i bordi della lente a contatto sono arricciati, vuol dire che bisogna risciacquarla e metterla nella posizione esatta.

Controlla bene che non ci siano tracce di polvere o di sporco: in questo caso metti un po’ di soluzione salina sul palmo e sciacquale nuovamente finché non è completamente pulita.

Usare le lenti a contatto semplicemente

Inserimento della lente a contatto

Con il pollice e l’indice, distanzia la palpebra mobile da quella fissa e con l’indice dell’altra mano avvicina delicatamente la lente a contatto all’occhio cercando di non sbattere le ciglia: tutto è più semplice se si tiene lo sguardo dritto davanti allo specchio.

Con un po’ di pratica, ti basterà abbassare solo la palpebra fissa per mettere la lente a contatto.

Ricordati che anche se si tratta di un corpo estraneo che entra a contatto con l’occhio, la lente non fa alcun male e aderisce subito all’iride.

Ora appoggia la lente a contatto cercando di centrarla sull’iride (la parte colorata dell’occhio).

Adesso abbassa leggermente le palpebre e riaprile.

Se noti una sensazione di fastidio è probabile che la lente non sia messa correttamente o è ancora sporca.

In questo caso toglila e puliscila nuovamente con un po’ di soluzione salina.

Procedi allo stesso modo con l’atra lente a contatto.

Togliere le lenti a contatto

Per rimuovere le lenti a contatto, basta abbassare la palpebra fissa e prendere delicatamente la lente a contatto con il pollice e l’indice e il gioco è fatto!

lg-tv-ultra-hd-49UF850V

TV Ultra HD: l’ultima frontiera della qualità video

Le TV Ultra HD possono essere definite come l’ultima frontiera del mondo della televisione: questi articoli tecnologici appena affacciatisi sul mercato, infatti, sono in grado di garantire una qualità video senza precedenti grazie a delle caratteristiche tecniche assolutamente uniche.

Le TV Ultra HD e la loro qualità

tv-ultra-hd-49UF850VLa cosiddetta Televisione a Ultra Alta Definizione, termine da cui deriva, appunto, il nome TV Ultra HD, rappresenta l’evoluzione delle ben più note TV Full HD.
Le TV Full HD hanno oramai raggiunto un livello di diffusione molto elevato, e non potrebbe essere altrimenti, se si considerano i pregevoli risultati video che riescono a garantire.
La televisione ad Alta Definizione, identificata con la sigla HDTV, ha costituito un’autentica rivoluzione in questo settore: utilizzando una TV Full HD, infatti, è possibile assicurarsi una qualità video ben 5 volte superiore rispetto alle TV tradizionali, e allo stesso tempo 2 volte superiore in confronto ai modelli HD Ready, delle TV che rientrano nei parametri di High Definition fissati nel 2005 da EICTA, European Information, Communications and Consumer Electronics Technology Industry Associations.
I contenuti televisivi dedicati alle TV Full HD sono ormai tantissimi, ma l’industria tecnologica è già riuscita a compiere, in questo senso, un progresso ulteriore, che corrisponde appunto alla nascita delle TV Ultra HD.

L’esperienza video perfetta

È sufficiente citare alcuni numeri per far rendere bene conto di come le TV Ultra HD riescano ad offrire una qualità visiva ben superiore rispetto alle TV Full HD: mentre la semplice High Definition può raggiungere una risoluzione massima di 1920 × 1080 pixel, la TV Ultra HD arriva addirittura ad una risoluzione di 7680 × 4320 pixel, per un ammontare complessivo di circa 33 megapixel.
Gli esperti di tecnologia sostengono che il livello qualitativo offerto dalle TV Ultra HD sia massimo, dunque in un futuro sarebbe perfino inutile impiegare delle risorse per sviluppare ulteriormente questi prodotti, dal momento che eventuali migliorie non sarebbero percepibili all’occhio umano.
Inutile sottolineare che assicurandosi una TV di questo tipo ci si garantisce un’esperienza video senza precedenti, e un modello Ultra HD è la scelta migliore per chi ama divertirsi con i più moderni videogiochi, oppure per chi usa fruire dei contenuti televisivi utilizzando gli occhiali blu-ray dedicati alla High Definition.

Cosa può offrire una TV Ultra HD

lg-tv-ultra-hd-49UF850VSebbene le TV Ultra HD siano una novità assai recente, in commercio sono già disponibili dei modelli molto interessanti, progettati per garantire un’esperienza video eccezionale.
Le moderne TV Ultra HD, è utile sottolinearlo, garantiscono una qualità video massima anche nei più comuni contenuti digitali, e non solo per quanto riguarda quelli di tipo Ultra HD, ancora piuttosto rari.
Tra i modelli più validi i segnalano, ad esempio, quelli di LG, un brand che è da sempre considerato uno dei migliori in questo settore.
Le TV Ultra HD di LG sfoggiano una nitidezza d’immagine davvero massimale: la qualità visiva è perfetta da ogni distanza e da qualsiasi angolazione, e l’altissima densità di pixel consente di poter leggere senza difficoltà anche le scritte dalle dimensioni più piccole.

Insomma, se ci si vuole garantire una qualità video superlativa, anche in previsione della possibile diffusione, in un futuro prossimo, dei programmi televisivi ad Ultra Alta Definizione, acquistare una moderna TV Ultra HD può essere realmente una splendida idea.

BBS universita di bologna

Master dell’Università di Bologna: il business made in Italy

L’università più antica d’Europa si apre al mondo globale e offre con BBS, la sua scuola di formazione manageriale, un ponte sul futuro dell’economia: docenti dell’Università di Bologna e docenti stranieri, consulenti e dirigenti aziendali diventano le guide di un percorso affascinante nel territorio del marketing avanzato e della finanza tra teoria e pratica, lezioni in sede e stage personalizzati.

Continua a leggere