fotografo a cuneo per matrimonio

Ricordare il matrimonio con una foto

Il ricordo del matrimonio da sempre è demandato alla memoria, e al servizio fotografico che è effettuato durante quello che è il giorno più bello.

È questo il motivo che porta molti sposi a fare un’attenta valutazione nella scelta del professionista, che dovrà immortalare quello che è senza dubbio uno dei momenti più “toccanti” all’interno di un rapporto di coppia.

fotografo a cuneo per matrimonio

A Cuneo e precisamente a Bra, opera da oltre un ventennio, un professionista che ha fatto dei servizi fotografici matrimoniali la sua massima specializzazione.

Lo studio fotografico si trova in Via Cuneo 190, e il fotografo è Massimiliano Baj.

Egli ha iniziato nella lontana metà degli anni 90, e da allora ha sempre immortalato scatti eccezionali specializzandosi nella “fotografia matrimoniale”.

Il fotografo non deve essere, infatti, un freddo professionista scevro da emozioni, che si limita a scattare le foto di rito. Il vero fotografo è colui che sa interpretare lo stato d’animo degli sposi, che sa catturare un gesto particolare, uno sguardo speciale, un tocco soave. Solo sapendo fare ciò, il servizio fotografico assumerà quell’unicità che lo renderà immortale, e che farà rivivere agli sposi l’emozione e la magia del momento vissuto.

Baj cura tutto il percorso legato alla fotografia, dalla “presentazione” degli sposi, alla funzione religiosa, dal ricevimento all’impaginazione delle fotografie. Il professionista pone la massima attenzione ai”location” scelte, ai contrasti delle foto, alle inquadrature. Il suo non è un lavoro standardizzato, e lui va fiero di questa sua peculiarità, tutti i matrimoni, infatti, sono diversi nella loro specialità, e sta alla bravura del fotografo evidenziare la naturale predisposizione degli sposi, a vivere il loro giorno più bello.

Massimiliano inoltre, d’accordo con gli sposi e di concerto con essi, seguirà il matrimonio durante tutte le fasi temporali, e avrà la massima cura a organizzare un “percorso”, che permetterà a entrambi festeggiati di approcciarsi alle fasi salienti nel migliore dei modi. Non è raro, infatti, che una cattiva organizzazione possa caricare di tensioni le fasi precedenti alla celebrazione religiosa, turbando in maniera definitiva un giorno che dovrebbe essere felice, rilassante e spensierato. La bravura di Baj lo porta a lavorare in tutti gli ambienti, sia con luce naturale che artificiale (anche se predilige il calore della luce “vera”), la sua continua ricerca dell’eccellenza lo ha portato a lavorare prevalentemente in ambiente Mac, e non disdegna l’effettuazione di qualche scatto in analogico. Baj è raggiungibile all’indirizzo internet www.retrosposa.com o All’utenza telefonica 339 333 67 37, e sarà lieto di far visionare i suoi precedenti lavori, soprattutto perché egli è convinto che la scelta del fotografo debba essere fatta in maniera convinta, una convinzione che potrà trovare soddisfacimento e conforto nel visionare la bellezza delle sue foto.

Scopriamo gli aromi TPA

Gli aromi TPA, acronimo che significa The Perfumer’s Apprentice, sono aromi che si inseriscono nella sigaretta elettronica per rendere più gradevole il gusto.

Si tratta di aromi concentrati decisamente graditi da molte persone che, una volta passate alla sigaretta elettronica, amano aromatizzarla in modo da percepire un gusto più gradevole.

Questi aromi si possono classificare in base alla tipologia, quelli nati per correggere o esaltare sapori e fragranze e quelli con la funzione di sostituire altri aromi.

Schematizzando gli aromi TPA si possono classificare in 10 tipi diversi

Gli aromi correttori dolci che si possono inserire se si desidera rendere il liquido dolce quando risulta troppo amaro o secco potenziando il sapore dello zucchero. Tra questi ricordiamo l’etylomaltolo al gusto di zucchero caramellato, lo sweeteners con il gusto dello Zucchero classico, il Brown Sugar allo Zucchero di Canna, il Mou, il Caramello, il Marshmallow, il Cotton Candy e il Miele. Infine esiste l’Etyl Vanillin al gusto vaniglia e l’Oba Oba che dà la dolcezza dello zucchero filato.

Gli aromi correttori amaricanti vengono inseriti se si preferisce invece un gusto amaro e secco. Tra questi i principali sono il Bitter Wizard che equilibra il liquido diminuendo la dolcezza naturale della Glicerina Vegetale delle basi, lo Sharp Taste che dona al liquido sfumature leggermente piccanti e speziate, il Pompelmo o il Guaiacol che dona robustezza ad aromi piuttosto tabaccosi.

Gli aromi correttori acidi conferiscono al liquido un gusto pungente e aspro controllando alcalinità e acidità. Ad esempio esaltano l’Acido Citrico degli aromi agrumati come il lime, l’arancio, ecc. Tra questi ricordiamo l’Acido Malico Farmaceutico, il Sour, il 2UP, il Limone, il Pomegranate o il Melograno.

Gli aromi che correggono il freddo donano freschezza

Essi sono il Koolada, l’Extreme Ice con effetto ghiaccio, il classico Mentolo, l’Eukaliptus Z Mieta o il Menta Ice.

Gli aromi che correggono il Fumo servono a conferire delle note legnose o affumicate ai liquidi. Tra questi il DNB, il Fumo (ToB), il Black Sesame Seed con gusto al Sesamo Tostato, il Legno di Quercia, l’Ambra o lo Sciroppo d’Acero.

I correttori aromatizzanti aumentano il gusto principale del liquido. Le sostanze usate più comunemente sono l’aldeide cinnamica all’aroma di cannella, l’anetolo all’anice, il benzile acetato al lampone, il citrale al limone, l’etilvanillina alla vaniglia e tanti altri. Molti di questi richiedono sostanze coadiuvanti per sciogliere o diluire l’aroma, come l’acqua distillata o demineralizzata, il glicole Propilenico o la glicerina vegetale.

Gli aromi particolari hanno invece la funzione di esaltare altri aromi

Tra questi l’Acetyl Pyrazina al gusto salato dei Pop-Corn, il Peanut Butter, il Tri-Methyl Pyrazina al sentore di cacao e terroso, il Butterscoth, il Cetriolo, il Pepe Nero o il Tartufo Bianco.

Esistono aromi che servono ad amalgamare altri aromi come il MTS Wape Wizzard o lo smooth, oppure aromi che aumentano la percezione del cosiddetto “Colpo in gola” e aromi frizzanti come lo Champagne, lo Sparkling Wine o il Grape, ottimo se viene accostato agli Agrumati.

In rete esistono numerosi siti dove si possono acquistare tutti gli aromi TPA a prezzi davvero convenienti come SVAPOWEB potendo scegliere comodamente da casa propria il gusto preferito e il tipo di confezione.

 

contabilità

DELPHO DIDATTICA INFORMATICA

DELPHO DIDATTICA INFORMATICA è una rinomata scuola professionale, il cui ambito di specializzazione rientra nel settore dell’Informatica.

Si tratta in buona sostanza di corsi informatici, sia di livello basico che avanzato, i quali daranno modo agli iscritti di apprendere nuove ed importanti nozioni relative al campo dell’ECDL, passando poi per il web e la programmazione, fino ad arrivare a lezioni di carattere tecnico concernenti il web, la grafica, il campo multimediale,  ed anche il business online, poi sono disponibili anche i corsi per comprendere sistema informativo contabile .

L’insegnamento avviene seguendo il filone del “learning by doing”: ciò significa che il tutto si apprende soprattutto con la pratica e non focalizzandosi eccessivamente su dispense o fascicoli di vario genere. Qui “si impara applicandosi”, il che significa che vengono poste basi e condizioni tali da permettere agli utenti di acquisire sempre più dimestichezza con gli strumenti che vengono proposti, mediante un’interazione più diretta e meno teorica con gli stessi.

Ad occuparsi dei corsi abbiamo più di 50 professionisti esterni, chiamati in causa in quanto esperto in uno o più specifici argomenti, sempre relativi all’informatica. Molti di essi svolgono nella vita reale un lavoro attinente a ciò e, in più di una circostanza, vi sono anche apposite certificazioni che ne attestano ulteriormente la competenza.

contabilità

Quanto detto finora consente certamente di garantire una elevata qualità delle lezioni che, unita ad un numero limitato di utenti che di volta in volta partecipano, dà modo di raggiungere ottimi risultati per quel che riguarda l’apprendimento, in relazione alle tematiche che saranno poi affrontate.

Verranno oltretutto messe a disposizione ben 4 aule informatiche, dotate di 16 postazioni ciascuna. Non mancano inoltre le migliori comodità di cui si potrebbe spesso avvertire l’esigenza, come arredi nuovi, aria condizionata, parcheggi riservati ed altro.

Non è tutto: da segnalare anche la non trascurabile possibilità di personalizzare ed organizzare, come più si ritiene opportuno, gli orari e le giornate durante cui usufruire di questi corsi, permettendo quindi agli iscritti di seguire con sostanziale continuità le diverse lezioni, il tutto compatibilmente ai propri impegni ed agli orari lavorativi.

L’offerta non è da intendersi come destinata solo a ristrette categorie di individui, in quanto gli stessi possono tranquillamente essere frequentati da chiunque ne abbia interesse, senza alcun tipo di distinzione o preclusione: imprese o cittadini privati, enti pubblici, aziende, commercianti, professionisti, studenti e via dicendo.

Per quanto riguarda Torino, la sede DELPHO è locata precisamente in Via Vandalino 66/ef.

invecchiamento pelle

L’invecchiamento della pelle e le creme antinvecchiamento

L’invecchiamento è un processo ineluttabile che porta l’organismo ad un deterioramento fisiologico graduale, ma non necessariamente distruttivo; è un cambiamento che coinvolge il modo di vivere, ma anche il modo di vedersi.

Acquista i tuoi prodotti diettamente da una delle Farmacie su Internet

invecchiamento pelle

I cambiamenti dell’età non possono essere bloccati del tutto però possono essere rallentati e soprattutto guidati gradualmente limitandone l’antiesteticità, questo grazie a corretti comportamenti ed all’uso dei prodotti giusti.

L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

La pelle è un vero e proprio organo complesso; essa è costituita sostanzialmente da tre strati: l’epidermide, il derma e l’ipoderma. L’epidermide rappresenta lo stato più esterno, la pelle che noi vediamo e che è direttamente esposta ad ogni sollecitazione, anche a quella solare.

Non è raro che durante l’invecchiamento si presentino varie macchie epidermiche note come lentigo solari, queste rispecchiano una risposta eccessiva ad una cattiva esposizione ai raggi solari. La cute infatti con il passare degli anni si sensibilizza alla luce solare (ancor più per i fototipi più sensibili) ed è accompagnata da un graduale deterioramento dei processi sostitutivi del tessuto portando alla produzione locale di eccessiva melanina, il pigmento scuro della pelle, con la formazione di quelle macchie scure ed antiestetiche.

Il derma è lo strato intermedio e costituisce, al contrario di quanto si pensi, lo strato di maggior spessore della cute. Esso è formato prevalentemente da sostanze fibrose ed elastiche tra le quali anche il ben conosciuto collagene, in questo modo il derma si comporta da “scheletro” della cute, la mantiene liscia e distesa perdendo però elasticità con l’età.

Infine c’è lo strato esteticamente meno rilevante, l’ipoderma, importante prevalentemente per il nutrimento vascolare e l’innervazione del tessuto che si trova sopra.

I MOTIVI DELL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Innanzitutto l’età gioca un ruolo fondamentale in quanto, come detto, l’invecchiamento è un processo normale e fisiologico. Con l’età i sistemi metabolici tendono a produrre un numero maggiore di radicali liberi, questi possono “aggredire” le cellule accelerandone l’invecchiamento e con esse l’invecchiamento dell’intero tessuto. In secondo luogo anche comportamenti come fumare o fare abuso di caffè si sono dimostrati precipitanti per tale processo, ma anche l’esposizione prolungata ai raggi solari o a raggi UV possono amplificarlo.

COME TRATTARE RUGHE ED IMPERFEZIONI DELL’ETA’

Oltre a comportamenti già notoriamente salutari come non esporsi per tempi eccessivi al sole o smettere di fumare è molto importante curare e trattare la propria pelle con i prodotti adatti. Se l’esposizione solare è inevitabile, come nel periodo estivo, ricordarsi di applicare una corretta protezione solare come questa della Avene .

Per rigenerare l’epidermide consentendole di rinnovarsi e subire meno danni ossidativi è importante trattarla con un buona lozione rigenerante pro-staminali , riducendo lo stress ossidativo permette alle cellule staminali dell’epidermide, le cellule che “fanno nascere” tutte le altre, di replicarsi attivamente rallentando gli effetti del danno ossidativo e dell’età.

Una crema con liposomi attivi e Vitamina C aiuta a mantenere naturalmente l’elasticità del derma, infatti la Vitamina C è coinvolta proprio nel mantenimento e nella formazione del tessuto elastico.

Possiamo completare con una crema all’acido ialuronico come la BB Cream , questo acido è una delle componenti fondamentali del tessuto connettivo, lo “scheletro” di tutti i tessuti, a maggior ragione nel derma.

Imprese Edili Torino E Provincia

Quale impresa edile in Piemonte ?

Hai deciso di rimodernare casa e hai assolutamente bisogno di un’impresa edile di grande abilità e pronta a soddisfare con professionalità i tuoi desideri?

Non farti divorare dall’ansia, per te c’è la ditta Andrea Milazzo che con i suoi esperti tecnici sa trovare assieme a te la soluzione più giusta esteticamente e il compromesso economico più vantaggioso per la tua casa.

Prima di avere un contatto diretto con la ditta puoi visitare il sito online di riferimento www.impresaedile.torino.it per avere una prima idea di ciò che ti sarà offerto.

Utilizzando il form sulla piattaforma internet è possibile fissare un appuntamento in cui un geometra dell’impresa si recherà a casa tua per accumulare tutte le informazioni generali necessarie a stipulare un preventivo in base alle caratteristiche della struttura e alle modifiche che vorresti apportare.

Imprese Edili Torino E Provincia

Oppure molto più semplicemente puoi chiamare al numero di telefono che trovi sull’apposita pagina o recarti di persona alla sede fisica della ditta, sita in Via Boschis 16 – 10078 Venaria Reale (To).

Importante sottolineare che il preventivo e il sopralluogo che l’addetto effetuerà sarà del tutto gratuito. La funzione del progetto è quella si di mostrare le cifre economiche e di fattibilità degli interventi richesti ma soprattutto far entrare le due parti in contatto e stabilire un rapporto di cordialità.

In questo modo comprenderai fin da subito che Ditta Andrea Milazzo è sinonimo e garanzia di professionalità, conoscenza e rispetto delle norme edilizie e ferrea volontà di andare incontro al cliente – elemento portante di ogni rapporto lavorativo di successo.

Dunque, che si tratti di ristrutturare una casa intera o un bagno, di una stanza da letto o di una intera zona notte, di imbiancare casa o demolire parti ormai in disuso il nome giusto è quello della ditta di Andrea Milazzo di Torino.

Il tuo unico pensiero dovrà essere esprimere con le giuste parole come hai disegnato la casa dei sogni nella tua testa e – nei limiti del possibile – la nostra impresa esaudirà i tuoi desideri!

innesto osseo

Innesto osseo mandibolare terapia

L’innesto osseo mandibolare è una terapia chirurgica o odontostomatologica che si attua nel momento in cui un paziente manifesta un’insufficienza e un atrofizzazione ossea.

Per poter accedere a cure quali gli impianti dentali a carico immediato, è necessario che l’osso abbia una consistenza, uno spessore e un’altezza sufficienti perché riesca a immagazzinare in modo stabile i perni in titanio.

Questi ultimi favoriscono la cosiddetta osteoingrazione, cioè quel processo che rende stabile la protesi fissa e che si realizza entro qualche mese dall’inserimento dei perni (di solito tra i 6 e i 7 mesi).

Dopo i controlli di routine eseguiti con ortopanoramiche, esami obiettivi e gli strumenti moderni di visualizzazione computerizzata, si può pianificare un innesto osseo mandibolare.

I progressi dell’odontoiatria di ultima generazione hanno portato a realizzare virtualmente gli interventi con la chirurgia computer-guidata estremamente precisa e illuminante.

Prima di qualsiasi intervento il dentista predisporrà una terapia medica a base di antiinfiammatori per ridurre sensibilmente gli stati dolorosi, e di antibiotici, per creare una barriera contro le eventuali infezioni.

Il materiale osseo per realizzare l’innesto si preferisce prelevarlo dal paziente stesso in quanto è il migliore in assoluto per evitare episodi di rigetto. Il prelievo avviene solitamente nella zona iliaca, cioè quella dell’anca, o quella cranica, sia se si tratta di piccole che di grandi quantità.

E’ vero anche che, nel caso in cui l’innesto osseo riguardi una porzione importante, si prelevano frammenti di forma più grandi che poi vengono fissati alle ossa mascellari con viti biocompatibili, anch’esse in titanio.

Se non è possibile prelevare materiale osseo eterologo si può sempre ovviare con quello sintetico ottenuto in laboratorio, che è ben tollerato perché è ad alta biocompatibilità.

L’intervento di chirurgia orale con la terapia dell’innesto osseo mandibolare avviene quasi sempre in anestesia generale.

innesto osseo

Si tratta infatti di una procedura con tempi relativamente lunghi (intorno alle 2 ore) che impegna tutta l”equipe medica.

Il chirurgo incide la gengiva per accedere all’osso mascellare e allo spazio da riempire con l’innesto. E’ un lavoro di estrema precisione e perizia che in queste terapia fa la differenza.

Una volta applicati i punti di sutura infatti bisognerà attendere fino a un anno per avere la sicurezza che la nuova struttura ossea possa reggere le sollecitazioni di un impianto dentale fisso a carico immediato.

Il dolore è riferito soltanto all’incisione delle gengive che guariscono in un paio di settimane, a seguito delle quali vengono tolti i punti di sutura.

La terapia dell’innesto osseo mandibolare può considerarsi un intervento risolutivo per avere denti fissi entro 24 ore dal carico degli impianti.

Impianti Zigomatici

Esiste una soluzione , che richiede un solo intervento  e restituisce il sorriso in un solo giorno ! La soluzione è l’impianto zigomatico . Per maggiori informazioni visita il sito del centro specializzato in Impianti Zigomatici

epilazione-laser

Trucchi per ritornare giovani

La bellezza è un argomento che sta a cuore a chiunque, indipendentemente dall’età e dal sesso, perché piacersi è un fattore fondamentale per rapportarsi serenamente agli ambienti sociali, per la propria autostima e anche perché un briciolo di vanità è presente in tutti.

Quando però gli anni e lo stress quotidiano iniziano a minare la tonicità e la freschezza tipicamente giovanili, diventa essenziale l’intervento di mani sapienti che con semplici piccoli trucchi possono ristabilire un equilibrio fisico utile per “ritornare giovani”.

Di certo l’invecchiamento cutaneo può essere una delle conseguenze fisiologiche più devastanti da un punto di vista estetico, per cui combatterla con trattamenti mirati diventa tanto necessario quanto indispensabile.

epilazione-laser

Il centro Karmestetica garantisce risultati di livello professionale per diversi inestetismi che compaiono man mano che gli anni passano, infatti speciali strumentazioni e personale altamente qualificato, trattano problemi che riguardano il contorno occhi, il primo ad evidenziare i segni del tempo. Si può intervenire mediante uno speciale programma di distensione delle rughe, uno di riduzione delle borse mediante un’azione che drena le zone edematose e uno di attenuazione delle occhiaie tramite il miglioramento della microcircolazione perioculare.

Analogamente il centro fornisce un’ulteriore programma di ringiovanimento, basato sul trattamento con ossigeno che, stimolando la microcircolazione cutanea ed ossigenando il sangue, regala un effetto antiage grazie ad una pelle più distesa, chiara e luminosa.

La tonificazione con radiofrequenza, invece, permette di creare un rinnovamento cellulare dei tessuti grazie alle radiofrequenze applicate, con un complessivo effetto di ringiovanimento.

Accanto a queste metodiche prettamente legate alla lassità cutanea che si presenta negli anni, il centro estetico fornisce numerose altre possibilità di “ringiovanimento”, mediante l’utilizzo di apparecchiature finalizzate al dimagrimento, al drenaggio con conseguente riduzione di cellulite e di inestetismi legati alla deposizione di adipe localizzata, così come trattamenti di epilazione laser e massaggi di tutto il corpo, con un eccellente effetto drenante.

I cosiddetti trucchi per ritornare giovani, quindi, si applicano a vari livelli dell’estetica, perché un corpo giovane è anche un corpo energico e bello, capace di rallentare i segni a cui il tempo lo costringe o ad annientarli mediante sapienti metodiche specializzate che concorrono a ritardarne la comparsa.

Per riportare il corpo ai suoi splendori di giovinezza, bisogna agire non soltanto sugli inestetismi visibili, ma anche su quelli più nascosti.

Come scegliere la porta blindata giusta

Quando avviene la ristrutturazione dell’ appartamento o la costruzione ex novo, la domanda che il proprietario pone agli esperti è sempre una.

Che porta blindata acquistare ed installare.

La porta blindata, la cosa fondamentale per dormire sonni tranquilli. Per essere sereni fuori casa ne occorre necessariamente una di ottima fattura. 

La qualità del legno e la scelta dei giusti accessori non sono aspetti da sottovalutare. Affidarsi ad un installatore di fiducia e competente è la cosa migliore per tutti. Affidarsi a seri e scrupolosi professionisti è il consiglio che bisogna dare. Nel nostro paese tra le eccellenze del settore, si colloca l’ azienda di Torino “Linea Porte”.

A Torino e dintorni da oltre 40 anni, Linea Porte opera con professionalità e assoluta serietà nel settore porte blindate, serramenti ed infissi. All’ avanguardia con le nuove tecnologie di costruzione e di assemblaggio. 

L’ azienda Linea Porte, propone al cliente un ampia scelta di prodotti. Lo scopo è quello di soddisfare le più disparate esigenze di chi risiede a Torino e dintorni. Le porte proposte dall’ azienda garantiscono grande impatto estetico, sicurezza e protezione. Il tutto coordinato da un eccellenza qualitativa senza pari.

porte blindate

Linea Porte commercializza porte blindate a Torino, fondamentali sia per un fattore estetico che per la protezione e l’ isolamento che una porta principale deve necessariamente offrire. 

La grande esperienza e competenza degli installatori dell’ azienda torinese, rappresentano una garanzia. 

Inoltre l’ azienda produce anche mobili su misura per arredare tutta la casa. Seguendo sempre il gusto del cliente. L’ azienda Linea Porte a Torino, si rivolge ad un target vasto di acquirenti. All’ azienda possono rivolgersi: privati, operatori del settore edile ed architetti. Per collaborare insieme alla realizzazione di prestigiosi progetti di design. Allo scopo di realizzare un prodotto finale d’ eccellenza, ma accessibile a tutti. 

Le sedi operative sono due. La principale si trova a Torino in Corso Siracusa 11. La seconda a Rivalta di Torino in Via Luigi Einaudi 43.

Per richiedere un preventivo basta andare sul sito ufficiale dell’ azienda www.lineaporteinfissi.it.

vetrina

Agenzia Immobiliare Michelangelo a Modena

Chi cerca casa a Modena può contare sui servizi dell’agenzia immobiliare Michelangelo, punto di riferimento nella compravendita e nella locazione di immobili in tutto il territorio cittadino. L’agenzia immobiliare Michelangelo (http://www.immobiliaremichelangelo.it/ ) si propone di risolvere la ricerca degli immobili in un arco di tempo decisamente breve, in quanto coordina ogni attività con il cliente in modo preciso e professionale. La velocità non solo aiuta il cliente a salvaguardare tempo e preziose risorse,ma attiva il mercato donando un impulso nuovo e attivo ad ogni transazione.

Continua a leggere

Implantologia dentale, le nuove tecniche

L’implantologia dentale ha subito un’evoluzione importante nel corso degli ultimi anni. I protocolli di operazione seguono criteri di facilità e mirano ad assecondare le esigenze dei pazienti, limitando i tempi di attesa tipici dell’implantologia a carico differito. Tra le proposte più innovative spicca sicuramente l’implantologia a carico immediato, un protocollo che permette di contare sull’apposizione di denti fissi provvisori fin dalla prima seduta odontoiatrica.

Implantologia a carico immediato: di cosa si tratta?

L’implantologia a carico immediato viene così chiamata perché il paziente viene sottoposto all’apposizione del perno metallico che sorregge la nuova dentatura e, immediatamente dopo, viene inserita la nuova protesi che quindi può essere impiegata nei tempi di attesa di integrazione ossea. Una volta trascorso il giusto tempo di integrazione, la protesi provvisoria diventa fissa a tutti gli effetti e quindi l’operazione può considerarsi conclusa. L’implantologia a carico immediato presenta dei tempi di esecuzione molto inferiori rispetto alla classica implantologia a carico differito. Il dolore percepito risulta in molti casi minore e quindi il paziente può contare su un protocollo veloce e poco invasivo. Non tutte le persone possono però sottoporsi a questa tipologia di operazione, per cui si rivela necessario affidarsi ad un comprovato professionista, ad esempio per gli impianti dentali a Palermo dello studio Soluzione Sorriso i medici condurranno una corretta anamnesi per individuare quale sia la proposta operatoria migliore per il paziente.

Implantologia a carico immediato: quali sono i benefici per il paziente?

I benefici che derivano dall’implantologia a carico immediato presentano risvolti personali, sociali e professionali. La mancanza di dentatura può, infatti, pregiudicare i rapporti personali e lavorativi, rendendo difficile la gestione dell’operazione da parte del paziente. Grazie alla possibilità di contare su una dentatura fissa provvisoria, il paziente non rimane mai privo di dentatura, ma può contare sul suo sorriso in ogni momento. Questo aspetto risolve quindi i problemi di natura psicologica e rende l’intervento più semplice da attuare e più semplice da sopportare. Come possiamo intuire, la predisposizione ad essere operati deve essere sempre di natura positiva, per permettere al professionista di agire nel migliore dei modi e al paziente di affrontare con serenità la cura.

impianti dentali a Palermo

Nel caso di Soluzione Sorriso sarà il dentista a metterti a proprio agio e a rassicurarti sugli impianti dentali eseguiti a Palermo, e ad assicurarti un lavoro di pregio.

Implantologia a carico immediato: quali sono i materiali migliori?

Un eccellente professionista sa impiegare nel protocollo di operazione solo i migliori materiali disponibili nel mercato. Si tratta di una scelta doverosa che accompagna il paziente durante l’operazione di implantologia e che permette una lunga durata delle protesi. I materiali migliori vanno indubbiamente ricercati nell’impiego di titanio per i segmenti metallici e nell’uso di pregiata zirconio ceramica nelle protesi. Questi materiali negli impianti dentali a Palermo si propongono affini e ben tollerati dall’ambiente dentale, per cui evitano la formazione di infezioni e di eventuali rigetti. La loro resa estetica si propone, inoltre, ottimale ed essi sanno garantire una lunga durata nel corso del tempo. La possibilità di contare su un ambiente completamente igienizzato e su uno staff di professionisti gentili dello studio soluzione sorriso completano infine il protocollo delle nuove tecnologie di implantologia dentale a Palermo, rendendole positive e sicure per il paziente.