danza a torino

Quanto costa la danza classica

La danza classica: quanti vorrebbero imparare a danzare questo stile, ed in quanti purtroppo si arrendono ed evitano di iscriversi in una scuola, dato che i costi potrebbero essere troppo elevati?

Purtroppo si tratta di un’eventualità che spesso vi rovina i vostri sogni: chi ama la danza classica, e soprattutto chi ama volerla praticare dunque si lascia prender dalla tristezza, e soprattutto rinuncia a questo suo sogno nel cassetto, dato che spesso i costi sono troppo elevati.

Ma avete controllato che non vi siano delle scuole dove i costi risultano essere veramente bassi ed alla portata di tutti?

Se non lo avete fatto, dovete semplicemente cercare sul web, oppure dal vivo, in cosa consiste la scuola Timba Tumba Dance Academy, e dovrete informarvi bene, poiché questa particolare scuola vi permette di poter avere dei costi veramente bassi per imparare la danza classica e tutti i suoi tantissimi passi.

danza a torino

Purtroppo dunque, chi vi dice che la scuola di danza risulta essere difficile oppure troppo costosa, non conosce la realtà, ovvero non è a conoscenza di questa particolare scuola di danza.

La Timba Tumba infatti risulta essere veramente economica ed alla portata di tutti: l’assenza di costi elevati infatti vi permette di poter praticare questa particolare danza, e dunque chi ha questo sogno potrà trasformarlo da desiderio a realtà ben consolidata.

La vostra voglia di danza classica dunque potrà essere facilmente soddisfatta, grazie alla scuola di Torino, ovvero alla Timba Tumba Dance Academy, la quale vi permette, grazie alla presenza dei tantissimi insegnanti molto preparati, a danzare questo particolare stile, senza che vi siano dei problemi.

Ricordatevi bene questo nome dunque: la Timba Tumba Dance Academy di Torino dunque vi viene incontro in ogni occasione, e pertanto vi permette di poter avere la possibilità di realizzare il vostro sogno, ovvero quello di imparare i passi di danza classica, anche quelli più complicati.

torte-pannolini

Lovecake

Capita spesso di trovarsi in difficoltà nel trovare o nello scegliere un regalo originale da fare per un evento importante ad esempio un battesimo o un compleanno o una laurea ecc.

L’obiettivo di ognuno è quello di trovare un articolo che sia per prima cosa originale e poi sopratutto utile, proprio per questo il web ci dà una mano con un sito molto originale e completo http://www.lovecake.it.

La logica di Lovecake è abbastanza chiara cercare di fornire prodotti adatti per ogni occasione importante, e dopo una prenotazione, procedere con la spedizione immediata in maniera tale da poter essere sempre in tempo e mai in ritardo.

Lovecake risulta essere un sito molto chiaro da utilizzare anche per coloro che sono alle prime armi con il pc, con un’interfaccia chiara e intuitiva.

Il primo passo da compiere è scegliere a chi sarà destinato il regalo quindi ad esempio un bimbo,bimba o anche per la casa o per le feste ecc.

Una volta scelta la categoria si possono sfogliare le pagine con le idee regalo disponibili e proprio in questo momento avviene la scelta.

Su Lovecake potrete trovare tantissimi prodotti con marchi famosi come ad esempio Walt Disney, Hugghies,Pampers,Baby Looney Tunes,Jhonson’s e tanti altri.

La caratteristica principale di Lovecake è che ogni regalo è personalizzabile, immaginate un ciuccio con il nome del piccolo/a o anche una tazza da latte con su magari la fantasia giusta per colui che riceve il regalo.

Lovecake oltre che sul web ha una sua sede fissa a Torino quindi è possibile visitare la sede e magari fare la propria scelta, altrimenti tramite il sito internet si procederà con la spedizione dell’articolo scelto.

Un’altro punto importante del sito http://www.lovecake.it è la possibilità di collaborare e quindi diventare un rivenditore nella tua città dei prodotti disponibili e di conseguenza guadagnare qualche euro che oggi sicuramente non sarebbe da buttare.

LA tua torta di pannolini subito pronta online 

torte-pannolini

Per quanto riguarda i contatti disponibili è possibile contattare Lovecake anche tramite whatapp o semplicemente con una telefonata.

Un’azienda quella di Lovecake che garantisce una certa serietà e qualità dei prodotti, accompagnata da un servizio davvero eccellente, efficiente e con massima trasparenza in uno show room, per coloro che decidessero di visitare il negozio a Torino, accogliente originale e sempre propenso al cliente.

coaching

COACHING AZIENDALE. LA LEADERSHIP

Tornando alle competenze manageriali, le aziende migliori hanno manager con una forte capacità di leadership e una grande abilità di management, ed anche se non sempre si può riuscire a concentrarsi su entrambi, ambedue sono essenziali per mantenere delle solide basi nei periodi di rapido cambiamento. 

Soltanto pochi leader comprendono davvero che cosa sia il loro lavoro, come essere efficaci in quel ruolo e come svolgerlo correttamente.

Leadership significa motivare, allineare e ispirare le persone a realizzare insieme qualcosa di più grande di quanto riuscirebbero a fare individualmente, ed il guidare affonda le sue radici nelle emozioni, in quanto il guidare ha a che fare con le persone.

coaching

Per i manager/leader la questione è ancora più complicata, perché si trovano a gestire sia i processi che le persone. Analizzando quella parte del ruolo di leadership che riguarda le persone, il leader deve prestare molta attenzione ai segnali che manda; accigliarsi o sorridere, fare un cenno di approvazione  con la testa o scuoterla, sono tutti modi attraverso cui si trasmettono dei messaggi. Anche le parole sono importanti, una battuta di spirito potrebbe essere interpretata male, causando una reazione contraria a ciò che si voleva ottenere in quanto non percepita come battuta di spirito.

 Ma come diventare dei veri e propri leader?

Un metodo molto efficace e veloce è il metodo del COACHING; questo metodo di intervento finalizzato al cambiamento è diretto a migliorare ed estendere le proprie potenzialità, così da raggiungere obiettivi personali, di gruppo e manageriali.

STUDIOCOACHING IGNAZIO SALMERI – COACHING AZIENDALE  TORINO

candida 3

Conosciamo la candidosi vaginale e scopriamo la cura

Che cos’è la candidosi, o candida?

La CANDIDA è un’INFEZIONE decisamente comune che colpisce tutti, dagli adolescenti agli adulti. Infatti, la candida non è nient’altro che un fungo saprofita che già risiede in diverse zone del nostro corpo come bocca, pene, vagina, ecc…, e in alcuni casi può sfociare in malattia. La maggior parte delle volte, la candidosi, colpisce buona parte della popolazione femminile in quanto essa si sviluppa principalmente, nelle zone umide e calde del corpo umano che sono più soggette a sudorazione. Questo tipo d’infezione è detta candidosi vulvovaginale.

Quali sono le cause scatenanti di tale infezione?

Come abbiamo appena detto, la candida è già presente nel nostro organismo, e fino a quando è tenuta sotto controllo, da alcuni batteri detti “buoni” e da un ottimo sistema immunitario, questa non arreca alcun disturbo. La CANDIDA, diventa PATOGENA, ovvero causa malattia, nel momento in cui inizia a crescere in modo anomalo all’interno dell’organismo. Questo può accadere nel caso si abbia un sistema immunitario debole, se per caso siete stati influenzati e avete fatto uso di antibiotici o farmaci a base di cortisone, la Candida tende a crescere all’interno dell’organismo e genera Infezione. Questo accade perché, spesso, gli antibiotici tendono anche a rimuvere quei batteri “sani” che tengono a bada la crescita della candida. Da non sottovalutare, sono anche gli abiti che giornalmente indossiamo. Infatti, vestiti molto stretti o fatti con materiali sintetici, come il nylon, propendono a favorire la comparsa di tale infezione, in quanto intrappolano l’umidità e il calore non favorendo il ricircolo d’aria.

Quali sono i sintomi di una candida vaginale? Quali donne rischiano di contrarla?

La candida vaginale è molto fastidiosa e dolorosa. Nel caso vi troviate difronte a perdite vaginali di colore biancastro, irritazione, arrossamento, dolore durante la minzione, prurito o macchie di colore bianco sulla parete vaginale, allora avrete sicuramente contratto l’infezione. Ma state tranquille, la candida è un’infezione del tutto comune che si cura facilmente. Generalmente, la candida vaginale, colpisce circa il 70-75% delle donne. In modo particolare, sono maggiormente soggette a questo tipo d’infezioni le adolescenti nell’età dello sviluppo, specialmente dopo il primo ciclo mestruale, e le donne incinte. Se la candida si dovesse verificare in quest’ultimo caso, state tranquille, in quanto non rappresenta alcun pericolo per la gravidanza.

Quali sono le cure e le soluzioni per eliminare la candida vaginale? Si può prevenire?

Se siete affette, da uno o più sintomi sopra descritti, vi conviene sempre rivolgervi al vostro medico curante o al vostro ginecologo, che prelevando un campione, ed esaminandolo al microscopio, vi darà la giusta terapia. Nella stragrande maggioranza dei casi, la candida viene curata prescrivendo delle patiglie o delle lavande vaginali da effettuare almeno una volta al giorno, unite all’utilizzo di una crema vaginale che provvederà a far rientrare l’infezione in pochi giorni. Questo tipo d’infezione la si può prevenire utilizzando dei bagnoschiuma neutri ed esenti da profumi e favorendo l’utilizzo della biancheria intima di cotone, abolendo indumenti troppo stretti o attillati.

Per ulteriori info QUI.

 

Macchine agricole più affidabili

Essere sempre competitivi è un must per qualunque imprenditore che si rispetti, in ambito agricolo questa massima non fa eccezione ma anzi è ancora più fondamentale distinguersi su un mercato così largamente diffuso che spesso prevede l’importazione anche di prodotti esteri. Per una produzione di qualità ci vogliono anche mezzi di qualità ecco perchè le macchine agricole di Maralaser sono da sempre le più affidabili!

Frutto di anni di esperienza e ricerca, tutto ciò che costruiamo è fornito di tecnologie all’avanguardia che permettono al contadino di lavorare la terra nel migliore dei modi risparmiando tempo e denaro ma conservando un elevata qualità nel risultato.

Un fulgido esempio delle abilità costruttive di Maralaser per quanto riguarda le macchine agricole sono senza dubbio le cosiddette livellatrici a controllo laser. Con oltre ventiquattro differenti modelli infatti Maralaser riesce a coprire ogni tipologia di richiesta che il cliente può avere.

La livellatrice a controllo laser è divenuta strumento di grande impiego di questi tempi poichè garantisce un efficiente distribuzione del terreno da lavorare riuscendo addirittura a far risparmiare l’imprenditore in termini di carburante e tempo, grazie alle innovazioni frutto della ricerca professionale di Maralaser.

L’esperienza pluridecennale, l’impegno e la costante ricerca di miglioramento hanno portato Mara a divenire leader nel settore per le forniture di mezzi agricoli ed edilizi non solo in Italia ma anche all’estero, al quale viene destinato circa il 75% della produzione aziendale.

Le macchine agricole più affidabili sono targate Maralaser e continueranno a supportare i tuoi sforzi e le tue attività con aggiornamenti continui e attenzione per i dettagli. Passa a trovarci sul sito internet per un preventivo gratuito!

Capodanno in piazza a Firenze: suggerimenti

Passare il Capodanno a Firenze

Pensare a cosa fare il giorno di Capodanno, per festeggiare l’arrivo del nuovo, è sempre un dilemma. Spesso si preferisce optare per il classico cenone in un locale di Firenze. I più giovani preferiscono scatenarsi in pista in discoteca.

Per coloro che invece vogliono festeggiare il Capodanno in piazza a Firenze, ci sono tanti eventi disponibili. A Firenze, una delle città più belle d’Italia, sono previsti per Capodanno tanti festeggiamenti in ogni piazza, per tutti i gusti e tutti e tutti i generi!

Per coloro che amano il dolce ritmo dello swing e del jazz, possono trascorrere una serata magica al centro della città, in Piazza della Repubblica a Firenze. Il salotto buono di questa città, con i suoi portici e la sua atmosfera, vi darà l’opportunità di dare il benvenuto al nuovo anno nel modo migliore!

Eventi Capodanno Firenze

Gli amanti della musica classica, che il primo giorno dell’anno guardano sempre il concerto il Concerto di Capodanno in televisione, non possono mancare il 31 dicembre in piazza della Signoria, a partire dalle 23.00. Questa particolarissima piazza a forma di L, sede del Palazzo Vecchio e della Loggia della Signoria, sarà la casa, per una notte, delle soavi melodie dei più grandi compositori, ad opera dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Coloro che amano la musica gospel, la profondità delle sue note e la potenza delle voci, sono invitati ad assistere al concerto di musica gospel prodotto dalla compagnia “The Anthony Morgan’s inspirational choir of harlem“. Piazza della Santissima Annunziata, a partire dalle ore 22, si trasformerà in un ambiente attivo e caloroso.

Per chi ama ballare e scatenarsi in pista, potrà recarsi in Piazza Annigoni. Con Terranova New Year’s Light 2014, il Capodanno Firenze si illuminerà fino a tarda notte in onore del puro e sano divertimento.

Per chi invece ama partecipare a concerti, in Piazza della Stazione ci sarà Max Pezzali, che dalla mezzanotte in poi intratterrà gli amanti della musica pop con le sue canzoni per trascorrere un allegro Capodanno a Firenze.

Epilazione definitiva con laser a diodo Salerno

Epilazione laser diodo Salerno

Le persone che vivono a Salerno finalmente possono tirare un sospiro di sollievo: finalmente, anche nella loro città arriva il rivoluzionare ed utile, nonché definitivo metodo per poter rimuovere, una volta per tutte, i peli dal corpo.

Addio ai peli

 

Il metodo che è stato accennato poco fa prende il nome di metodo del laser a diodo, che nella città di Salerno sta riuscendo, piano piano, ad avere sempre più successo: ma in cosa consiste questo nuovissimo e rivoluzionario metodo che appartiene al settore della bellezza?

Semplicemente le persone che si sottopongono a questo rimedio vedranno i loro peli andarsene via per sempre: questo perché i peli saranno bruciati nella loro parte più profonda, ovvero nella radice, e questo di fatto non permette agli stessi peli di poter ricrescere.

Con il metodo del laser a diodo, dunque, si hanno solo degli ottimi risultati, mentre le conseguenze spiacevoli sono completamente eliminate.

Sicurezza ed efficacia garantite

 

I dubbi sulla sicurezza dovrebbero essere stati completamente eliminati: questo perché la pelle, come detto prima non subisce dei danni, e di conseguenza rimane sana o integra che dir si voglia.

La luce laser supera la pelle, agisce sul pelo, brucia la sua radice e successivamente viene spento: tutte queste sono le procedure che riguardano questo particolare trattamento, il quale riesce ad essere efficace sotto ogni punto di vista.

Dopo poche sedute, i peli saranno completamente rimossi, per la gioia di coloro che detestano avere un corpo poco perfetto, e questo vale sia maschi che femmine di tutte le età.

La ricerca a Salerno

 

Come bisogna fare per poter trovare uno di questi centri epilazione laser Salerno?

I metodi per poter compiere queste operazioni sono diversi, ed ognuno di essi risulta essere comunque molto semplice.

Giornali, pubblicità ed annunci nei volantini possono essere il primo metodo che permettono di consocere dove si trovano questi centri.

L’alternativa è rappresentata dal web, dato che inserendo le keyword sarà possibile trovare tutti i centri di epilazione laser di Salerno, e sarà anche possibile scoprire se esse adottato il metodo del laser a diodo oppure no.

Trovare tali centri dunque non sarà affatto complicato.

Pizza (1)

Il lavoro del pizzaiolo: corsi e informazioni

Nonostante le criticità del sistema economico italiano, alcuni settori, caratterizzati da un’elevata presenza di lavoro artigianale, stanno resistendo alla crisi, mostrando performance migliori rispetto alla media nazionale. Parliamo, ad esempio, del lavoro di pizzaiolo, colui che materialmente produce la pizza, un alimento a cui gli italiani non riescono a rinunciare e che anche nei paesi esteri sta acquisendo una notorietà crescente.

Corsi per pizzaioli: sbocchi lavorativi

FREQUENTARE un CORSO per PIZZAIOLO può offrire maggiori opportunità nell’incerto contesto lavorativo attuale e, potenzialmente, opportunità di trovare lavoro anche all’estero. Il mestiere di pizzaiolo richiede grande passione ma anche la conoscenza del processo produttivo e delle tematiche connesse alla gestione di una pizzeria. Come si diventa pizzaiolo? Oltre a tutti gli obblighi previsti dalla legge, per diventare pizzaiolo è necessario possedere una buona base teorica e pratica alle spalle, poiché non ci si improvvisa pizzaioli da un giorno all’altro.

Corsi per pizzaioli Assoform

Assoform è la divisione Formazione di AssoAPI (Associazione Artigiani Piccoli Imprenditori), nata con l’obiettivo di formare i futuri artigiani, diffondere le best practices imprenditoriali, e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito delle piccole imprese artigianali. Assoform, con 27 sedi provinciali sparse per il territorio nazionale, organizza periodicamente corsi di formazione professionale, con la finalità di formare professionisti nel settore culinario. I corsi per pizzaioli Assoform si tengono anche a distanza, offrendo la possibilità di partecipare anche a chi non ha una sede Assoform vicina o ha già un’occupazione e quindi problemi di incompatibilità con gli orari in cui si tiene il corso.

Come si articolano i corsi per pizzaioli Assoform

I corsi per pizzaioli Assoform a distanza si articolano in tre fasi: una fase teorica, composta da sette moduli, in cui l’allievo avrà la possibilità di apprendere le nozioni teoriche a distanza, con l’ausilio di video didattici e che si concluderà con un test finalizzato a verificare il corretto apprendimento dei concetti; una seconda fase, pratica, in cui l’allievo parteciperà ad uno stage di due settimane in una struttura scelta tenendo conto delle esigenze geografiche, con l’obiettivo di mettere in pratica i concetti assimilati nella fase teorica; una terza fase, quella di inserimento nel mondo del lavoro, in cui il candidato verrà proposto alle aziende del territorio nazionale, con il supporto dell’agenzia per il lavoro Adecco (divisione Adecco Tourism & Fashion). Alla fine del percorso all’allievo verranno rilasciati l’Attestazione di partecipazione al corso e l’Attestato di stage.

Corsi per pizzaioli Assoform: il programma della fase teorica

Nella fase teorica, articolata in 7 moduli, si spiega dettagliatamente come preparare la pizza, partendo dalle materie prime, ponendo l’accento sui metodi di manipolazione, lavorazione e impastamento (con particolare attenzione ai “trucchi” del mestiere), sulle ricette e sulle modalità di gestione di una pizzeria, dal punto di vista igienico e gestionale.

 

corsi formazione

Lo studio ingegneristico Tini di Torino

L’azienda Tini Studio di Ingegneria snc, con sede in Torino e filiale a Chivasso, è un ente accreditato presso la Regione Piemonte ed è leader nell’organizzazione di corsi di formazione nell’ambito della sicurezza nei luoghi lavorativi, come prescritto dalla normativa attualmente in vigore e riportato anche nei vari accordi che si intercorrono tra Stato e Regioni.

L’alta qualità degli insegnamenti forniti dai professionisti dello Studio Tini garantiscono una migliore condizione nei luoghi di lavoro, con una notevole riduzione degli infortuni dei propri lavoratori ed eventualmente anche terze persone che in qualsiasi momento possono trovarsi dentro l’azienda.

A tale scopo ogni datore di lavoro è obbligato per legge ad effettuare una valutazione dei rischi e nominare un responsabile per la sicurezza e prevenzione organizzando un corso di formazione per tutti i dipendenti, come previsto dalla legge che è in vigore.

Lo studio ingegneristico Tini di Torino, grazie alla propria esperienza, è in grado di fornire la propria consulenza in merito e svolgere tutte le funzioni citate in precedenza in modo semplice e veloce.

Il reparto Formazione risponde a qualsiasi richiesta formativa con tutti i corsi formativi concernenti all’aggiornamento per la salute em sicurezza sui luoghi di lavoro.

corsi formazione

Si ricorda che il personale addetto allo svolgimento dei corsi fa parte dello staff o proviene da enti esterni altamente qualificati.

Per qualsiasi informazione in merito a tutti i corsi di formazione è possibile contattare in qualsiasi momento lo studio di ingegneria Tini recandosi presso la sede sita in via casale 13/m, Chivasso o contattando l’ingegnere Tini Daniele al numero 3497468696

Noleggio stampanti: quanto conviene?

Cosa tutto bisogna sapere sul noleggio delle stampanti multifunzione?
Ecco tutte le informazioni che sono utili e che possono tornare utili per schiarire, una volta per tutte, le idee su questo particolare servizio.

Vasta scelta di articoli

Quando si vuole noleggiare una stampante, spesso viene il dubbio sulla disponibilità dei modelli: ebbene, è possibile noleggiare qualsiasi modello di stampante, sia da quelle più classiche fino a quelle più tecnologiche e, ognuna di esse risulta essere perfettamente funzionante.
La scelta ovviamente deve ricadere sulle proprie esigenze: dipende infatti dal tipo di utilizzo che si deve fare di una stampante, ed ecco che sarà molto più semplice optare per quale modello di stampante noleggiare.

Velocità del noleggio

Un altro problema che potrebbe essere presente consiste nel capire quanto tempo ci vuole per poter noleggiare la stampante: molti pensano che passino giorni, settimani o mesi, ma in realtà la situazione è ben diversa.
Dopo che si sceglie il modello di stampante da noleggiare, fin dal giorno successivo dalla firma del contratto sarà possibile poter utilizzare tale strumento, senza che eventuali problemi possano essere presenti.

dove noleggiare stampanti multifunzione

Rate basse

Molte persone potrebbero pensare che noleggiare una stampante sia molto caro: in realtà, il noleggio ha ovviamente i suoi vantaggi, i quali non devono essere sottovalutati, e tra di essi ovviamente vi è il costo.
Se un’azienda utilizza molte stampanti infatti, ma non può permettersi l’acquisto, il noleggio stampanti multifunzione risulta essere la soluzione migliore, dato che questo permette all’azienda di essere operativa senza che tantissimo denaro venga investito dalla stessa azienda senza che questa navighi in cattive acque.

Assistenza garantita

Altro vantaggio che grava sul noleggio è la possibilità di avere un’assistenza che risulta essere sempre e comunque garantita: al contrario di quanto si immagini, e di quanto accade con l’acquisto, la garanzia e l’assistenza sono garantite dal primo momento in cui parte il contatto fino all’ultimo giorno di vigore dello stesso contratto.
Per questo, in alcune occasioni conviene optare per il noleggio, dato che talvolta, con l’acquisto, la garanzia risulta essere molto limitativa, o per meglio dire, scade dopo pochissimo tempo dall’acquisto, e casualmente, il dispositivo tende a gustarsi dopo che la garanzia volge al termine.

Tempi di noleggio vari

Non ci sono nemmeno dei problemi per quanto riguarda il tempo di noleggio della stessa stampante.
Nel momento in cui si stipula un contratto di noleggio infatti, il titolare potrà scegliere se noleggiare la stampante per pochi mesi oppure per tantissimi anni.
Questo permette dunque al titolare di un’azienda di poter avere a sua disposizione degli ottimi strumenti grazie ai quali potrà operare senza grandi problemi.

Ecco dunque quali sono tutti i vantaggi e cosa c’è da sapere sul noleggio delle stampanti: al contrario del semplice acquisto dunque, noleggiare questo strumento si presenta con tantissimi vantaggi, sopratutto per le aziende che magari operano pochissimo con questi strumenti.
Quando dunque si parla di stampanti, bisogna sempre ricordarsi che vi è anche la possibilità di poterle noleggiare, invece che procedere direttamente al loro acquisto.